Il medico di famiglia mi ha detto che si tratta con sicurezza di prostatite

Buongiorno,
vorrei avere informazioni in merito ad un mio problema. La settimana scorsa ho avvertito un dolore che si propagava dal pube, all'interno coscia, fino a dietro la schiena. Il dolore non è localizato.. Avvertivo però anche un dolenzia ad entrambi i testicoli, prima uno, poi l'altro ed infine entrambi. Dopodichè, senso di debolezza. La sensazione era come di aver preso un colpo alle parti basse. Il medico di famiglia mi ha detto che si tratta con sicurezza di prostatite. Ho 38 anni è possibile? Ho fatto la analisi dele urine con urinocoltura, ma a parte la presenza di leucociti 26-28, il resto è negativo.
Mi hanno prescritto chimono 400 1 volta al dì e cistalgan 3 volte al di per una settimana..
Avete qualche suggerimento.. Nel frattempo tra alti e bassi il dolore continua..
Distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il medico che ha diagnosticato con sicurezza una prostatite l'ha visitata alla prostata? Se si, bene, se no: dubito si possa arrivare a porre una diagnosi certa.
Il suggerimento è di sottoporsi ad una visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
No. non mi ha visitato.. dai sintomi ha detto che era una prostatite certa...
Il problema è che il dolore permane ed i testicoli sembrano essere leggermente ingrossati internamente..ma non riesco a trattarli bene per via del fastidio..