Lo sento anche alla zona del perineo

buono giorno dottori sono giovanni ed ho 41 anni da 10 giorni sto avendo delle fitte e dolori prima a iniziato con dolori e bruciore alla minzione e dolore e sensazione di freddo hai testicoli quindi vado dal mio medico e midice che forse e una varicocelle e mi da chimono 400 1 al di poi danzen 2 al di poi ecografia testicolare fatta e la risposta e stata leggera varicocelle ad ambi i testicoli, il dolore rimane e lo sento anche alla zona del perineo e all'ano quindi vado da un urologo e lui ma fa la visita dicendo che è una prostatite quindi continuare la cura per 7 giorni e poi devo ritornare da lui senza prscivermi nessun tipo di analisi quindi vado io dal mio medico e gli spiego la dinamica del dolore e lui mi scrivi ecografia rettale ecografia vescicale analisi del pap e psa urinocultura e spermicultura dopo 7 giorni sospesi i farmaci :ma e mai possibile diagnosticare una malattia cosi senza analisi e se poi ho dolore come faccio ad aspettare i 7 giorni vi prego mi dite come si diagnostica la prostatite grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostatite si evidenzia anche dai dai suoi sintomi, da una esplorazione rettale della prostata, da esame urine ecc... . Tanto per rimanere nel facile e non confonderla troppo. Le consiglierei a questo punto di consultare un collega in diretta se il primo assalto terapeutico, corretto devo dire, non ha avuto risultato. Faccia sapere se vuole.