Bruciore pene e perineo

Buongiorno Dottore,
sono un ragazzo di 25 anni e scrivo perchè da circa 4 mesi ho un problema. Avverto un bruciore-indolenzimento che va dal pene alla zona perineale. Più precisamente, questo fastidio è sempre localizzato e circoscritto in un punto preciso, ma si sposta tra le due estremità che ho sopra citato. Per quando riguarda il pene, il bruciore è tanto più forte quando urino e quando mi masturbo. Viceversa, se sto molto tempo seduto, il fastidio si sposta nella zona perineale. Dal punto di vista visivo, tanto più è forte il bruciore e tanto è più evidente una vasodilatazione dei capillari, che assumono colore blu.
Ho fatto esami semplici delle urine (settimana prossima dovrò fare l'esame con urinocoltura) e tampone uretrale, ma è risultato tutto negativo. Il mio medico mi ha prescritto Prixar e Keraflox, senza risultati. Sono anche stato da un urologo, che mi ha controllato la prostata, ma ha detto che era tutto ok.
Il mio medico è sempre convinto che il problema abbia origine infettiva, anche se a tal proposito sottolineo che non ho rapporti sessuali da più di un anno. Per questo sono anche in (lunga) lista d'attesa per un eco doppler penieno che faccia luce su eventuali problemi circolatori.
Cosa potrebbe essere?
In attesa di una Sua risposta, La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

da quanto riferisce sembrerebbe trattarsi di una prostatite.
La rimando alla sezione omonima del mio sito e le consiglio una visita presso un esperto urologo-andrologo

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.