Le cure,perche ho fatto una ecografia

salve sono luigi ho 33 anni e soffro di ipotiroidismo,fortunatamente sotto controllo,prendo eutirox 100mg,volevo sapere se questo tipo di malattia porta anche disturbi prostatici e se si quali sono le cure,perche ho fatto una ecografia per dei fastidi alle vie urinarie e mi è stata riscontrata una prostatite abatterica.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non risulta esserci alcuna relazione tra problemi tiroidei e prostatici.
Le sposto comunque il consulto in Urologia, dove i colleghi sapranno darle qualche indicazione in merito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostaite abatterica non si diagnostica con ecografia, ma con raccolta di storia clinica ed esami e visita prostatica. Pertanto consultiu un valido collega. Di qua posso solo dire di evitare piccanti, thè, caffè, fumo, alcoolici, cioccolato. Il problema tiroideo non c' entra., Faccia sapere se vuole.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, l'ipotiroidismo non incide sulla prostatite, sicuramente è consigliabile una visita urologica per capirne le cause ed impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com