Una formazioe nodulare solida,

SALVE, SONO UN UOMO DI 52 ANNI, HO URINATO 2 VOLTE SANGUE, SONO ANDATO A FARMI UN ECOGRAFIA E MI HANNO RISCONTRTO UNA FORMAZIOE NODULARE SOLIDA, DI 85MM IL MEDICO MI HA DETTO CHE E' DA TOGLIERE, SI TRATTA DI UNA CISTI??????????
COSA VUOL DIRE NODULARE SOLIDA??????????????
AIUTATEMI A CAPIRE MEGLIO.........................
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non ci dà molti dati. Dove è questa formazione solida? Ci può riportare il referto dell'ecografia? E' stato l'Urologo a parlarle dell'intervento?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER IL SUO TEMPISMO, SONO PRESO DALL'ANSIA, ME L'HANNO TROVATO NEL RENE SX. VOLEVO SAPERE SE DEVE ESSERE X FORZA UNA MALATTIA GRAVE.....................OPPURE POTREBBE ESSERE QUALCOS'ALTRO??????????????

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
VI SCRIVO QUELLO CHE C'E' SCRITTO NELL'ECOGRAFIA:
FORMAZIONE NODULASRE SOLIDA DI 85MM ALMENO DEL RENE SX,
CON CARATTERI ELETTROPRODUTTIVI DI CUI APPARE NECESSARIO ESAMI,
VESCICA DA SFORZO CON PARETE ISPESSITA E PROFILO INTERNO IRREGOLARE,
LA GHIANDOLA PROSTATICA MOSTRA DIMENSIONEAUMENTATA....

VI PREGO DI RISPONDERMI AL PIU' PRESTO,

DEVE X FORZA TRATTARSI DI QUALCOSA D GRAVE??????????????
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nel caso del rene non c'è la certezza matematica che si tratti di una malattia grave, ma è buona norma trattare questo tipo di lesione come se lo fosse grave. Sarà poi l'esame istologico a dire la parola definitiva.
Ci tenga aggiornati.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE,
LA MIA DOMANDA E' :

OLTRE A QLCSA D GRAVE CSA PUO' ESSERE??????????????

L'ECOGRAFO MI HA DETTO CHE X COME LA VEDE LUI NN DOVREBBE ESSERE NULLA D PREOCCUPANTE....................

UNA SEMPLICE CISTE PUO' CAUSARE TUTTI QUESTI DISTURBI??????????
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ha senso fare ipotesi ulteriori via web: ne parli direttamente con un Urologo, che avrà la possibilità di visitarla e visionare direttamente la sua ecografia.