Sono una ragazza e ho 24 anni, innanzitutto soffro di infezioni alle vie urinarie, ma questa volta

Salve, volevo chiedervi un consulto...
premetto sono una ragazza e ho 24 anni, innanzitutto soffro di infezioni alle vie urinarie, ma questa volta non riesco ad uscirne fuori, ho fatto più volte l'urinocultura ma non risulta niente da quel tipo di analisi, però prescrivendomi la Monuril(per la cistite) solitamente i dolori e la minzione cronica mi passano. Questa volta invece combatto con questa infezione da circa 2 settimane, i sintiomi sono, più che dolore fastidio al basso ventre e pressione alla vescica, come se dovessi andare in bagno ogni 10 minuti, se mi va bene anche ogni mezz'ora, ma sempre senza dolore e senza alcuna perdita di sangue nella minzione. Il mio medico mi ha prescrito una cura antibiotica quale il Tavanic, piu 3 compresse al giorno di Cistalgan; faccio dunque questa cura da 3 giorni, ora, nella speranza mi passi, ma per ora niente non un minimo sollievo.. ho letto in internet che potrebbero eistere tumori di questi tipi, ora ho paura. mi può aiutrare a capire??
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a parte che un tumore delle vie urinarie a 24 anni sarebbe roba da guinness dei primati, mi pare di capire che il suo problema non sia staoto adeguatamente inquadrato. Vie urinarie, come scrive lei, vanno dai reni all' uretra, per cui il termine è vago. Le consiglierei di rivolgersi ad un collega per adeguata diagnosi/terapia. Nel frammentre utilizzi i consigli dietetici di qwuesti casi: eviti piccanti, alcool, fumo, caffè, insaccati e beva molta acqua.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio, mi ha levato un enorme peso... sono comunque preocupata... spero non si protrarrà a lungo questo mio malessere. la rigrazio ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A proposito faccia esame urine così come le spiegoo: a vescica ben piena si deterga i genitali ext. con fisiologica tiepida e garza, si asciughi con garza urini un pò e senza interrompere il getto raccolga la parte centrale della urinata e scarti la fine.E con quell' esame vada da collega.