Infezioni vaginali

carissimi ho 36 anni sposta con 2 figlie sto da 2 anni vivendo le pene dell inferno 2 anni fa ho avuto una conizzazzione della portio tuttorisolto magnificamente faccio controlli ogni 6 mesi colposcopia e pap test va tutto bene ma o un problema ho sempre delle perdite vaginaliche mi danno bruciori esternamente la mia ginec mi a fatto fare varie cure ma
il problema non si risolve -ho fatto anche un tampone vaginale per clamidia ,tricomonas,miceti candita tutto negativo. mi scarsa flora lactobaccillare batteri aerobi alcuni leucociti-
la mia ginecologa mi a dato 6 giorni di chemicetina e1 mese di compresse di lactobaccilli ,dopo fatto la cura mi sono venute dinuovo queste perdite che mi danno bruciori.non vivo piu.
ora la mia ginec vuole che il mio partner si faccia una spermiocultura quello che volio chiederle e se va
bene come esame oppure uno spermiogramma perche lei pensa che l infezione me la passa in continuazione. vorrei un vostro parere se questo esame va bene perche lei mi dice che potrebbe essere anche una prostatite. possibbile che una prostatite possa darmi questi problemi.vi prego di darmi una risposta qhanto prima

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

saggio da parte della sua ginecologa consigliare anche una visita andrologica od urologica al suo partner, previa indagine colturale del liquido seminale.

Spesso alcune infiammazioni delle vie seminali nel maschio sono senza sintomi e disturbi ma possono determinare a "ping-pong" anche problemi alla partner.

Nel frattempo, in attesa della visita andrologica, se desidera avere altre notizie più dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

la possibilità che una infezione vaginale, in donne particolarmente predisposte, possa essere legata ad infezioni delle vie seminali maschili è verosimile e dovrebbe essere evidenziata con un esame urine , urinocoltura, spermiocoltura con antibiogramma e ricerca di Clamidia e Micoplasma
Nel frattempo potreste utilizzare il profilattico e vedere se i fenomeni vaginitici persistono
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatta fare la valutazione andrologica al suo partner, ci tenga comunque poi aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta dottore da una spermiocultura quale infezioni si possono trovare.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

da una valutazione colturale completa sul liquido seminale possono essere riscontrati tutti i più comuni microrganismi capaci da scatenare un problema infiammatorio a livello delle vie seminali.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie dottore per tutti i chiarimenti che mi avete dato e sono contentissima di questo servizio che ci date distinti saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore o appena ritirato gli esami delle spermiocultura ed e tutto negativo solo uno stafilococco aureo con una carica batterica di 3000 non so se o scritto bene ora l urologo mi a dato un antibiotico sensibile che e levoxacin 500 da prendere x 10 giorni ,dott possibile che questo stafilococco mi puo provocare sempre queste vaginiti e anche io dovrei fare la stessa cura .
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

purtroppo da questa postazione non è possibile risponderle in modo preciso e non posso che indicarle di seguire le indicazioni terapeutiche ricevute dal suo urologo; l'unico che ha potuto valutare in diretta il quadro clinico di suo marito.

Se fare o no la cura pure lei bisogna sentire sempre in diretta il nostro collega reale.

Un cordiale slauto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
carissimo dott avrei un problema, sembra banale ma nn lo e .e da parecchio che sto curando un infezioni vaginale DA GARDNERELLAche nn va via e nn va via .ho fatto molte terapie ,ma nn si risolve .cosi sono andata dal mio ginec e mi fa una colposcopia e mi fa lui stesso un tampone completo di tutto anche x hpv. fortunatamente l hpv che avevo mi sono negatizzata ,il tampone negativo a candita micoplasma,ureaplasme ,clamidia,neisseria,treponema tricomonas e il papiloma ,tutto negativo ma sono positiva alla gardnerella. cosi il mio dott mi da COME CURA 7 GIORNI DI TRIMONASE MATTINO E SERA E ZIDOVAL GEL X 7 GIORNI DA FARE X 2 CICLI . TUTTO QUESTO AD APRILE. OGGI 24 MAGGIO SONO RITORNATA A FARE IL CONTROLLO PERCHE AVEVO DEI BRUCIORI ,IRRITAZIONI FACENDOMI LA COLPOSCOPIA MI DICE DI AVEREANCORA UN PO DI INFEZIONI E MI DA COME CURA CLEONCIN CREMA X 7 GIORNI 2 CICLI DA RIPETERE CON UN INTERVALLO DI 10 GIORNI E TRIMONASE X 7 GIORNI 2 AL GIORNO SOLO X UN CICLO DOTT POSSIBBILE CHE NN RIESCO A GUARIRE.VOLELO SAPERE LA CURA SE ANDAVA BENE E SE BISOGNA FARE QUALCHE ALTRO ESAME DOTT COSA DEVO FARE MI PUO DARE UN CONSIGLIO .SALUTI
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto purtroppo, da questa postazione, non possiamo che constatare che le terapie indicatele possono essere condivisibili.

Per suggerimenti e consigli più mirati e precisi purtroppo diventa indispensabile anche per noi una valutazione clinica reale.
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dott sto da 8 mesi combattendo contro la gardnerella ma nn riesco a eliminarla nn so piu cosa devo fare O fatto 2 cicli di cleoncin crema per 7 giorni e trimonase compresse o ripetuto il tampone per la gardnerella che e positiva ancora nn so cosa devo fare come mai nn va via e cosa devo fare quale altro farmaco devo usare o fatto anche 2 cicli di zidoval gel prima del cleoncin ma e sempre resistente .IL mio ginecologo nn sa piu cosa darmi .Cosa mi consigliate sono disperata
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le ripeto un pò a noia che purtroppo da questa postazione e senza la possibilità di una valutazione clinica diretta della sua particolare situazione clinica, non possiamo indicarle alcuna terapia mirata avendo noi per di più la pretesa di considerarci medici seri.

Un cordiale saluto.