Forte bruciore.

Salve, da quasi una settimana ho un forte bruciore nell'urinare.
A differenza degli altri utenti che mi hanno preceduto, il bruciore si manifesta solo ed esclusivamente al momento dell'uscita delle urine, infatti il dolore è localizzato sul glande.
Inoltre nelle ultime ore è anche aumentata la sensibilità di buona parte del pene, dandomi un leggero fastidio solo a toccare le zone limitrofe al glande.
Escluderei cistiti o infezioni alla vescica, ma chiedo a voi esperti.
Grazie mille, in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
potrebbe trattarsi di molte cose, tra cui anche la presenza di un calcolino urinario in fase espulsiva. Sarebbe naturalmente opportuna una visita urologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

la cosa comica è che ho pure scritto che avrei escluso cistiti ed infezioni, e guarda caso si tratta di Uretrite!

In pratica, da quando ho scritto ad oggi, oltre al bruciore di cui parlavo precedentemente, si è aggiunto un gonfiore inguinale doloroso ed un rigonfiamento preoccupante di tutto il pene, nonchè un forte colore tendente quasi al viola ed un dolore notevole solo nello sfiorarlo.
Infine, oltre ad essere estremamente gonfio, il pene, presentava anche dei gonfiori ulteriori in alcune zone.

Potete immaginare la mia preoccupazione.

Il medico di base mi ha diagnosticato a botta sicura un uretrite e mi ha prescritto degli antibiotici, una volta al di (dopo cena) e per sei giorni (Ciproxin 500mg).

Dopo due giorni di antibiotico mi pare di poter dire che il gonfiore stia diminuendo a vista d'occhio.

Domani nel pomeriggio ho una visita dall'urologo del AIED.

Nuovi pareri e/o consigli?

Grazie di nuovo.

P.S.: Mi sono dilungato notevolmente in modo che chi avesse sintomi similari ai miei sappia almeno di cosa si potrebbe trattare.

Saluti.