Esami per probabili infezioni

Gentili Dottori sono un ragazzo di 26anni, la settimana scorsa ho fatto una visita urologica per problemi alle vie urinarie: fatica e bruciore mentre urino, presenza di macchie gialle negli slip (anche se da molti anni), chiazze rosse presenti solo a periodi nel glande.
Il medico che mi ha visitato mi ha prescritto di eseguire esami del sangue per la prostata, urinocoltura, spermicoltura, tampone uretrale, test per la sifilide.
Poi sono stato dal mio medico di base per farmi fare l'impegnativa, poi sono stato in un laboratorio per chiedere informazioni se facevano tutti gli esami richiesti e loro mi hanno detto oltre che sarebbero stati eseguiti tutti di non avere rapporti sessuali e di non aver preso antibiotici da almeno 5/6 giorni prima dell'esame.
Non essendo prescritta nell'impegnativa in mio posesso un antibiogramma sarebbe il caso che andassi dal medico per farla coreggere o in laboratorio la fanno sempre lo stesso? Dovrei andarci domani mattina, devo prendere quindi un campione di sperma e di urine, non verrebbero poi sfasati i risultati del tampone uretrale ed è doloroso? Sono molto sensibile al dolore.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sono sottintesi non si preocupi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta gentile dottore, comunque sono stato stamattina al labodatorio analisi e l'unica cosa che non andava era di aver preso prima il campione di sperma e poi quello di urine, invece dovevo fare il contrario, mi devo recare di nuovo domani mattina per portare il campione di urine.
Per quanto riguarda l'antibiogramma che non era prescritto nell'impegnativa medica al laboratorio mi hanno detto che se voglio eseguire anche questo test lo fanno lo stesso ma dovrebbe essere prescritto.
Cordiali saluti e grazie di nuovo per la gentile risposta.