Gli faccio vedere la ecografia dice che

buongiorno dotori sono giovanni e purtroppo le cose per me non vanno bene perche accuso ancora dolore e quindi mi hanno fatto ecografia rettale con risposta delle esame :prostata dimensioni nella norma vol.22.8c diam trasv 41.8 diam a.p. 22 diam long 38.4 ecostruttura con patter disomogeneo ad impronta fibroadenomatosica, si rileva nodulo iperecogeno a dx 12, 4 mm presenza di calcificazioi contestuali margini regolari vescichette seminali nei limiti della norma quindi il medico mi ha dato una cura prima orudis supposte da 100mlg alla sera per 5 giorni e poi levoxacin 500 mg per5 giorni quindi gli faccio vedere la ecografia dice che per lui non e un nodulo ma calcificazione da prostatite e mi da un'altra cura che è tavanic 500mg + orudis supposte 100mg per 10 giorni poi sospendere per 10 giorni e ripetere di nuovo per altri 10 giorni finito la cura fare l'esame del psa .mi date una mano a capire devo avere paura da questo nodulo e poi non capisco perche mi danno i medicinali ma senza fare l'urinocultura ,tanto e vero che domani mattina me la faccio da solo urinoultura vi ringrazio ciao
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
LE CALCIFICAZIONI PROSTATICHE SONO ESITI DI PRECEDENTI EPISODI FLOGISTICI A LIVELLO DELLA PROSTATA. POTREBBE ESSERE UTILE CONOSCERE IL VALORE DEL PSA ED ESEGUIRE UN TEST DI STAMEY A DISTANZA DALLA TERAPIA ANTIBIOTICA. TENGA PRESENTE CHE SPESSO LA CURA DELLA PROSTATITE è LUNGA E NECESSITA DI MOLTA PAZIENZA.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoe,

Punto primo eviti l' autoprescrizione, che in prima di 40 gg dalla fine di un ciclo di antibiotici la sua urinocoltura ha valure zero.
Punto secondo quel nodulo non sembra avere caratteristiche antipatiche. Per cui tranquillo.
Mi permetto di darle consigli per la prostaite: eviti thè, caffè, piccanti, salumi, alcool e beva molta acqua.