Le urine non sono nemmeno torbide

carissimi dottori ,da qualche settimana ho un problema che mi affligge.
ho un senso di pesantezza e bruciore a livello della viscica.sono andato da un medico della mia zona vista che attulamente non mi trovo a caserta e mi ha detto che si tratta di renella ossia di sabbiolina a livello della viscica ,io avverto un senso di calore misto a bruciore e fastidio a livello della vescica ma non ho bruciori durante la minzione e le urine non sono nemmeno torbide .il medico mi ha doto bactrim compresse due volte al giorno e mi ha consigliato di bere acqua fiuggi.è passata una settimana dall'assunzione di queste compresse il problema però non sembra risolto del tutto in quanto questa specie di bruciore va e viene .da premettere che circa un anno fa ho avuto una colica renale e per questo ho fatto l'ecografia nella quale risulta appunto della semplice sabbiolina .Attualmente come consiglio del medico sto bevendo l'acqua fiuggi ma mi porta ad avere un gonfiore a livello dell'addome come se quest acqua fosse pesante da digerire .
chiedo un urgente risposta in merito anche perchè ho paura che possa ritornare la colica .
ps. ho a casa delle compresse di neofuradantin chiedo a lei se possono servire anche per questo problema .
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non smi sembra che lei abbia un'infezione urinaria, quindi non vedrei indicazione a neofuradantin.
Per quanto riguarda il bere, qualsiasi acqua va bene, a partire da quella del rubinetto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Il bruciore che avverto alla vescica da cosa può dipendere?
Possibile da altra renella o cosa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Sono riandato dal medico in quanto il bruciore zona pelvica persiste: parere del dottore è stato possibile prostatite.
Mi ha prescritto i seguenti farmaci: Topster supposte e Quari compresse (Rufloxacina).

Chiedo un vostro ulteriore parere al riguardo..Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La terapia che ci riporta è una terapia utilizzata per la prostatite.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve. Mi sto chiedendo tutt'ora a cosa sia dovuta questa possibile prostatite.
Ebbene vi chiedo se la causa sia imputabile alla Gonorrea che ho avuto un anno fa e curata con rispettivi antibiotici e da allora non ho avuto più nessun sintomo.
L'avrò curata male?? Ripeto che non ho avuto più nessun sintomo di gonorrea da un anno sino ad adesso..
Grazie in anticipo, come sempre ..cordiali saluti.
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
via web mi è impossibile dire quale sia la causa della prostatite; ne parli direttamente con chi la segue.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
carissimo dottore sò che è impossibile fare diagnosi telematiche,chiedevo solo se era possibile avere una gonorrea curata male e trasformatasi in prostatite.
attualmente sto prendendo le supposte di toposter e le compresse di qari rufloxacina da due giorni ma non vedo miglioramenti le chiedevo quando è possibile vedere qualche miglioramento o se già si dovevano evidenziari miglioramenti .sono preoccupatissimo e le chiedo di prendere con cura il caso da me esposto per evitarmi ulteriori traumi e paure restituendomi la tranquillità .la saluto cordialmente e spero in una sua risposta al più presto possibile .
[#8]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ipotesi piuttosto fantascientifica. Meglio sempre pensare alle cose più semplici.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo