Prostatite sta ritornando????

Gentili dottori,

da circa due mesi, a seguito di sintomi come frequenza urinaria, dolori al ano etc. l’urologo mi ha diagnosticato una prostatite. La cura consigliatami da lui: levoxacia 15 giorni , topster(supposte) 15 giorni e psyllogel(fermenti). Devo dire che ho avuto dei miglioramenti notevoli, ho anche fatto l’esame delle urine e uricoltura dove tutto e risultato negativo. Anche l’ecografia e risultata nella norma, il medico valutando l’ ecografia, mi ha detto che non ci sono cronicizzazioni e che tutto e’ nella norma. Ma da qualche giorno ho come dei sintomi che mi ricollegano alla prostatite, come dolori alla parte osso sacro, fuoriuscita dopo l’urina di liquido prostatico, dolore al testicolo sx. non e’ che mi sta ritornando la prostatite????????? O che non sono stato curato in maniera adeguata???ho bisogno forse ancora di altre cure?????????grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostaite è una rompiscatole, ma dal suo post si evince una adeguatezza della terapia. Le consiglio comunque di farsi rivedere da collega, e di seguire alcuni consigli di seguito: no a fumo, alcool, caffè, tè, piccanti, cioccolato, intingoli e beva molta acqua.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dott. Cavallini,ma pensavo di essermene liberato di questa prostatite, almeno per un po’ di tempo,non pensavo che ritornasse cosi presto anche perché il medico della ecografia mi diceva che non c’erano cronicizzazioni.
Ma questa malattia, allora, guarisce o no!!! Perché mi sta condizionando la vita tantissimo.Anche nel rapporto con la mia fidanzata!!! Quando penso poi che ho solo 25 anni è magari devo sopportare tutta la vita questo peso!!!! Non so cosa fare aiutatemi sono disperato !!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostaite tende a recidivare ed è una suocera. Quando arriva, non sempre si toglie dai piedi con facilità. Occhi lla bilancia: 180 cm per 95 kg.