Un altra ecografia transrettale nella quale la situazione della prostata era uguale zona

SPETT. DOTT. CIRCA 8 ANNI FA HO AVUTO UNA PROSTATITE CURATA CON SUCCESSO CON CIPROXIN.
PREMETTO CHE STO BENISSIMO NON HO NESSUN SINTOMO.
CIRCA 3 ANNI FA HO FATTO UN ECOGRAFIA TRANS RETTALE NELLA QUALE MI HANNO TROVATO UNA ZONA IPERECOGENA NON CALCIFICA ( IN QUANTO LE CALCIFICAZIONI HANNO IL CONO D'OMBRA).
SONO STATO DAL UROLOGO IL QUALE MI HA DETTO CHE QUESTA ZONA IPERECOGENA PUO ESSERE HO UNA CICATRICE OPPURE UNA CISTE.
FACCIO SEMPRE LO SPERMIOCULTURA SEMPRE RISULTATA NEGATIVA.LEUCOCITI ASSENTI, LA RIPETO DI RUTIN 2 VOLTE ALL' ANNO.
NAVIGANDO SU INTERNET HO VISTO CHE LE CICATRICI POSONO TRASFORMARSI IN CALCIFICAZIONI.
ALLORA PREOCCUPATO 1 MESE FA HO FATTO UN ALTRA ECOGRAFIA TRANSRETTALE NELLA QUALE LA SITUAZIONE DELLA PROSTATA ERA UGUALE ZONA IPERECOGENA NON CI SONO CALCIFICAZIONI.
SONO ANDATO DA UN UROLOGO IL QUALE MI HA DETTO CHE LE CALCIFICAZIONI NON SI FORMANO A DISTANZA DI 8 ANNI BENSI NEL PRIMO ANNO DOPO LA STABILIZZAZIONE DELLA CICATRICE. PER CUI SE ADESSO NON HO LE CALCIFICAZIONI NON LE AVRO MAI SULLE ZONA IPERECOGENA. COSA NE PENSATE?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come il Suo urologo di riferimento Le ha detto,non mi sembra il caso di allarmarsi per delle calcificazioni che sono compaiono nelle ecografie di moltissimi uomini.Continui,con la regolarita' che si conviene,ad eseguire il controllo annuale ecografico e si rassereni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
SPETT. DOTT. NON HA RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA,
LE CALCIFICAZIONI POSSONO FORMARSI ANCHE A DISTANZA DI 8 ANNI?
VISTO CHE ATTUALMENTE NON LE HO ( VISTO CHE LA PROSTATITE DA ME AVUTA RISALE A 8 ANNI FA), OPPURE TALE TESSUTO PUO RIMANERE STABILE..
POI ALTRA DOMANDA, LE CALCIFICAZIONI POSSONO ESSERE ASINTOMATICHE?