Prostatiti

Buonasera, da circa 8 giorni sto soffrendo di forti bruciori urinari e senso di pesantezza sulla punta del pene. da diversi anni soffrivo di lievi bruciori, ma da quando il 02 marzo ho effettuto una transrettale che ha evidenziato delle calcificazioni alla prostata , una prostatite cronica spenta con infiammazione delle vescicole seminali.La situazione e' precipitata. Non riesco a stare nemmeno seduto dai forti bruciori e l'urologo mi ha diagnosticato una prostatite acuta prescrivendomi la tobramicina 150 mg due volte al di per 7/10 gg , tavanic 500 una volta al giorno, permixon la mattina e supposte di topster la sera prima di coricarmi. la cura e' iniziata martedi' 10 marzo. Vi chiedo : quando comincero' ad avere qualche miglioramento dei sintomi? Vi prego sono disperato. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la prostatite è molto lenta a guarire e normalmente i miglioramenti si hanno non prima di 7-10 gg oltre alla terapia data dal collega le consiglio di bere tantissima acqua e di camminare a piedi.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille e' stato molto gentile.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Fenomeni flogistici della prostata specie se cronicizzati sono lentia guarire ma la terapia prescrittale è corretta. Faccia fare corso ad essa.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
puo' consigliarmi qualcosa per far attenuare il bruciore. Le assicuro che dopo 10 giorni e' veramente insopportabile. Durante la terapia quali esami posso fare per accertarmi se la diagnosi e' proprio quella indicatami. Cari saluti 104755
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il miglior modo per diagnosticare una prostatite è la visita, mentre per il bruciore può provare qualche antiinfiammatorio
[#6]
dopo
Utente
A distanza di 15 giorni la situazione non e' per niente migliorata. Avverto ancora forti bruciori e nonostante la terapia antibiotica l'esame delle urine ritirato oggi evidenzia un aEsterasi Leucocitaria di 25 Nitriti assenti proteine assenti --colore giallo-- aspetto limpido e il resto nella norma.

mentre l'esame del sedimento evidenzia:
Eritrociti 5
Leucociti 32
batteri 6345
Cellule basse vie 6
ossolati di calcio 2
URINOCOLTURA : NEGATIVA
Questa sera ho di nuovo la visita dall'urologo. Speriamo bene.
Saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ci faccia sapere gli sviluppi se le fa piacere
[#8]
dopo
Utente
L'urologo che tra l'altro e' il primario del reparto, mi ha prescritto il ciproxin 1000 rilascio modificato per altri 14 giorni, continuare il permixon la mattina e le supposte di topster la sera, dicendomi che la terapia e' questa e che non puo' fare altro. Alla fine a distanza di una settimana dalla fine rifare gli esami urine e colturali. il mio dubbio e': puo' non essere una prostatite ma qualcos'altro? Sono molto demoralizzato sia dalla situazione che dall'approccio dei medici che quasi mi considerano un malato immaginario.
saluti