Una balanopostite che si presenta

salve le scrivo perche da diverso tempo ho un problema che non riesco a risolvere circa piu di un anno fa ho sofferto di prostatite curata diciamo ad oggi quasi del tutto l'unico problema che e rimasto e continua a persistere e una balanopostite che si presenta a cicli piu intenso ed a cicli meno l'ultimo urologo che ho contattato mi ha detto che il problema non e collegabile alla prostata ma piuttosto al fatto che soffro di colon spastico facilmente irritabile all'inizio io non ho preso la cosa molto seriamente ma ora da un po di tempo ho notato che molto spesso quando ho il colon irritato la balanopostite si accentua ho addirittura si ripresenta ho provato a fare diverse pomate date dal dermatologo che mi ha fatto una diagnosi di balanopostite irritativa e l'unico farmaco che funziona e mecloderm crema ma quando smetto ripeto ha la tendenza a ripresentarsi ho fatto esami urine e sangue ed e tutto a posto mai trovata una infezione infatti la prostatite era abbatterica, adesso le chiedo cortesemente e possibile che veramente il problema sia il colon o che cosa si puo fare per poter cercare di risolvere il problema la prego se puo di potermi dare una mano io capisco che attraverso internet non e semplice ma purtroppo io vivo in un'isola e non ce mnolto a disposizione infatti tempo fa ho scritto a qualche suo collega ma non ho avuto molto riscontro la ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta e risentirci
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

lei dice bene: attraverso internet non si può fare molto;

ma attraverso questo sistema specialsitico di orientamento non vincolante al paziente, si può comprendere quello che c'è da fare in questo ambito.

Anzitutto posso invitarla alla lettura del mio articolo su questo tema all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

seconda ratio, cerchi di scegliere il Venereologo di sua fiducia che possa ben inquadrare questa sua situazione ed incasellarla al meglio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it