Fastidio scroto

Salve staff di medici italia,Vi prego aiutatemi non ci sto capendo nulla.Faccio ecografie scrotali ed mi hanno rilevato solo un varicocele di 1 liv a sinistra,2 visite urologiche,nula tutt ok per loro.Io ancora avverto allo scroto sinistro tipo un bruciore che poi mi passa e durante il giorno mi riviene.Ora dico io nell'ecografia cè scrito anche epidimio regolare per forma e struttura,assenza di liquido peritesticolare bilaterale,vescica ben espansa,con pareti regolari senza immagini parietali e endoluminali da riferire a patologia,infine la prostata nei limiti per volume,con struttura ipocogenea omogenea capsula apparentemente integra.dim 37x32x32.Da premettere che faccio palestra,e sono un tipo ansioso.Per il medico di famiglia non ce' nulla ed mi ha detto che devo stare tranquillo,ma io ho fastidi tipo leggero bruciorea a destra.Puo essre sforzo della palestra, bici o altro. Aiutatemi trovo solo sollievo lavandomi con acqua fredda.
Grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la sintomatologia "complessa" che ci racconta, con le valutazioni diagnostiche tutte negative, non ci aiuta a capire il suo problema e, senza poter fare una valutazione clinica in diretta, non possiamo che confermare le ipotesi espresse dal suo medico curante e darle pure noi il consiglio di stare tranquillo , seguire le indicazioni ricevute e continuare a monitorizzare sempre con il suo medico tutta la sua situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
E' vabbe devo stare tranquillo,che tutto passera' gli esami li ho fatti,visite 2.Grazie,scusatemi.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se poi in futuro avrà dei dati clinici nuovi da sottoporci, ci tenga comunque aggiornati, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
Salve, Gentile staff
Di nuovo mi e' ricomparso questo senso di pesantezza allo scroto o testicolo destro, mi sono fatto una visita dermatologica ed mi ha rilevato una lieve candida al glande,ed un irritazione alla pelle dello scroto destro.Ma quello che mi fa paura che dalle visite urologiche ed eco,non ce' nulla.Questo senso di pesantezza a detra puo essere dovuto all'irritazione o arrossamento? mi ha prescritto il dermartologo trovacort pomata per lo scroto e per il glande.ed il fluconazolo 2 compresse una subito ed una tra 7 gg.
Vi prego aiutatemi, mi compaiono sempre questio fastidi.
Grazie,
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto segua , senza "drammi", le indicazioni ricevute .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Gentilissi medici ,Salve.
Oggi venerdi,Ho rieffettuato un altra ecografia ecodopler. Mi hanno rilevato un modesto idrocele sx oltre che in idrocele dx di 1 grado.Che vul dire modesto idrocele? Devo aver paura? il medico che mi ha fatto l'eco mi ha dettto di non aver paura.
Grazie, Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ci deve essere un errore o non ha capito bene perchè forse a sinistra è stato segnalato un varicocele non un idrocele?

Comunque modesto significa di "poco conto" , cioè poco importante e quindi tranquillo!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Utente
Gent.mo medico,riletto,a sx varicocele di 1°grado,ed a destra modesto idrocele.
Grazie, cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Gent.mo Medico,riletto,a sinistra varicocele di primo grado,ed a destra modesto idorcele.Si ovvio dal punto di vista fisologico il testicolo sinitro c'e' lo piu basso di circa 1 cm,ed il destro piu' rialzato poverino sembra nascosto,ma mi han detto gli urologi che è naturale.Grazie, siete molto gentili tutti.

Distinti saluti.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vista la modestia del reperto consiglierei tranquillità assoluta.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettroe ,

anch'io le riconfermo che per le informazioni che ci dà possiamo essere più che tranquilli!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#12]
dopo
Utente
Grazie moltissimo, Splendido staff !!!
[#13]
dopo
Utente
Gentilissimi medici,
Devo dire che il fastidio tipo pesantezza allo scroto destro,mi è rimasto,ma è dovuto al modesto idrocele che mi hanno diagnosticato con l'eco dopler? Io sto iniziando ad avere paura,il medico curante mi ha detto che posso prendere gli antinfiammatori,ma per la guarigione ci vuole l 'itervento chirurgico?
Vi prego aiutatemi,non ne posso di girare medici e fare ecografie.
Ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so che dire vista la recente ecografia del tutto trnaquilizzante. Perdoni, ma non vorrei ci fosse anche anche un rinforzo emotico dietro i suoi sintomi. La prego di prendere tale dato non come mancanza di rispetto ma come ipotesi medica, telematica. Quindi col valore che ha.
[#15]
dopo
Utente
Già come dice DR Cvallini anche dal punto di vista emotivo cioè emozionale sono influenzato molto,sono un tipo che da 10 anni soffre di ansia fobica,e attacchi di panico che grazie ai farmaci o sotto controllo (Grazie alla medicina)poi il mio medico curante mi ha detto che quello che ho io ho puo' essere completamente riassorbito con il danzen,(mi sa che la bici mi ha provocato questi fastidi) ma prima devo finire la cura per la candida genitale.
Grazie,
Cordiali saluti.
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto così.
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le confermiamo che in questi casi bisogna sempre avere fiducia nelle indicazioni diagnostiche e terapeutiche del proprio medico curante.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#18]
dopo
Utente
Grazie molte.
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#20]
dopo
Utente
Certamente,grazie ancora.
[#21]
dopo
Utente
Gentilissimi medici,io non vedendoci chiaro ed avendo ancora dei fastidi di pesantezza allo scroto dx,sono stato stato di nuovo dall'urologo all'ospedale,mi ha visistato,sapete cos'era la pesantezza che ho allo scroto dx,è una congestione dell epidimio dx che non so' cosa sia relamente,comunque mi ha prescritto levoxacin per 5 giorni una compressa al di'per la congestione,e danzen mezzodi' e sera x 7 giorni per l' idrocele.Sto' avendo davvero degliottimi risulatati,pian piano mi sta' scomparendo questo senso di pesantezza.Vorrei sapere cosa è realmente questa congestione dell'epidimio dx,l'urologo mi ha detto che si guarisce facilmente e non devo preoccuparmi,infine siccome ho la candida sto notando che si sta riaffacciando,puo essere l'antibatterico?
Grazie molte.
Cordiali saluti a tutti voi.
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La congestione è una modesta infiammazione, e la terapia che sta seguendo è congrua.
[#23]
dopo
Utente
Grazie molte,ciao
[#24]
dopo
Utente
Gentilissimi medici dello staff di mediciitalia,la terapia danzen e levofloxacina sta' funzionando.Siccome l'urologo mi ha prescritto 5 compresse una confezione,ed io ho ancora leggerissimi residui, il medico di famiglia ha ritenuto oppportuno prolungare la terapia del levoxacin per un'altro ciclo di 5 compresse. Che ne pensate voi?
Ringrazio tutti voi.
Cordiali saluti
[#25]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Che ha ragione. per via telematica non posso certo contraddire un collega che la visita dal vivo e la conosce.
[#26]
dopo
Utente
Grazie,continuo il levoxacin ed il danzen che stanno funzionado bene,Ringrazio.
Saluti.
[#27]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

terminata la terapia poi ci tenga comunque aggiornati sulla sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#28]
dopo
Utente
Rieccomi salve a tutti,
il medico urologo mi ha rivisitato,nel caso in cui dovessi continuare la terapia con levoxacin,lui non ha voluto,in quando non c'era epididimite o se c'era era passata,grazie la ciclo di 5 compresse con danzen.Secondo l'urologo che mi ha visitato in riferimento al fastidio di pesantezza dell' emiscroto dx,dovrei portare delle tute,e slip contenitivi cioe' che tenessero diciamo fermii testicoli.Secondo loro e tutt'apposto.Io il fastidio di pesantezza,o specie di dolenzia lo avverto ancora ma non sempre.Traggo beneficio stando seduto,o coricato.Mi h avisitato la prostata mettendomi un dito attarverso l'ano,non c'è ne congestione nè infiammazione.Le ecografie rilevano solo modesto idrocele dx,varicocele sx di proimo grado.
Non ci capisco piu' nulla. Secondo loro non c'è nulla.Tutto cio' potrebbe derivare dai panataloni stretti come mi fanno capire loro !!!
Grazie,per il VS aiuto, sempre ben accetto.
Cordiali saulti.
[#29]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto il consiglio che possiamo darle da questa postazione è quello di seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute e poi rivalutare nel tempo i suoi disturbi ed il suo problema.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#30]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Casroi signoire,
forse la sua sintomatologia potrebbe richgiamare un poroblema posturale senta un ortopedico o un fisiatra.
[#31]
dopo
Utente
grazie,ciaoo.
[#32]
dopo
Utente
Gentilissimi medici salve,
Ho saputo fimnalmente,cosa ho,i mi ei disturbi sono dovuto come mi ha detto il medico urologo rivisitatomi:
sono divuti a dosordini alimentari,che mi ahanno ricausato epididimite,e leggera prostatite.Devo riposare,curare la dieta, prendere i fermenti lattici;e col tempo passera il mipo coropo si adattra' a tutto cio',credetemi non ne posso più di girare per questi fastidi.
Un ultima cosa da un po di giorni mi è comparso bruciore al pube lato sinistro cosa puo essere?(direzione testicolo)Mi accorgo che mi succede quasi sempre,ogni qualvolta prenda la bici.Il medico di famiglia mi ha fatto riprendere danzen.
Grazie molte a tutti voi cordiali saluti.
[#33]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bella trovata: usare bici con prostaite. La appenda alchiodo fino a che non è guarito.
[#34]
dopo
Utente
Salve,
Purtroppo sto' ancora male,il medico di famiglia mi ha detto di prendere ciproxin 500mg una al di',e fermenti lattici,immagino che sia congestione pelvico-prostatica dovuta a disordini alimentari per come mi ha detto un recente urologo che mi ha visitato,ho fastidio all'emiscroto sinistro,dapprima destro.Mi ha prescritto topster supposte e fermenti lattici ciclo di sette giorni,per tre mesi.Sto male, vediamo come va' col ciproxin 500mg. Voi che ne pensate vi chiedo aiuto,sto male economicamente per potermi spostare, non ho ricevuto la dovuta assistenza qui.
Grazie,cordiali saluti.
[#35]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoire di qua nonm possiamo che condividere la terapia di chio l' ha visitata in diretta. n
[#36]
dopo
Utente
Gentilissimi medici,
Salve,
Ho rifatto un ulteriore ecografia scrotale,perchè i fastidi di pesantezza all'emiscroto sx mi sono ricomaprsi,difatti il varicocele è tra 1-2 grado.
Il medico mi ha consigliato di farmi uno spermiogramma,volevo sapere una cosa se lo psermiiogramma è ok,dovrei operarmi anche se ho questi fastidi? Ho molta paura.Grazie.
Cordiali saluti.
[#37]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel varicocele e piccolino assai per fare problemi. Spermiogramma è analisi dello sperma.
[#38]
dopo
Utente
Quindi ache se arriva al 2 grado,non è il cado di operarlo,giusto?
Grazie,
un saluto a tutti.
[#39]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

faccia un esame del liquido seminale , fatto questo seguendo le indicazioni date dall'OMS, poi ci risentiamo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#40]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, aspettiamo, che ho detto difficile, ma non impossibile.
[#41]
dopo
Utente
quindi conviene far uno spermiogramma,a prescindere che sia di 2 grado?
E poi casomai se' non è ok lo spermiogramma,mi dovrei operarare !
Grazie,ancora un saluto.
[#42]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

fatto l'esame poi, come già detto, si dovrà ridiscutere del suo problema, meglio in diretta, con un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana in carne ed ossa.

Detto questo però non ci faccia ripetere ancora le stesse raccomandazioni che già le abbiamo dato.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#43]
dopo
Utente
Grazie,vi faro' sapere site dei bravi medici.
un caro saluto.
[#44]
dopo
Utente
Risalve,
oggi ho preso gli esami dello sperma.
Tutto ok,infine c'era scritto indice di fertilita' 70 partiva da 50.
Un caro saluto.
Grazie.
[#45]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

bene ma comunque non si fidi dell'indice di fertilità che è un vecchio parametro di valutazione non da tutti gli andrologi accettato.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#46]
dopo
Utente
Risera,
Cosa si dovrebbe vedere?
Per come mi ha detto il medico di famiglia posso stare tranquillo.Grazie.
Un caro saluto.
[#47]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

quello che volevo dirle è che solo l'esame nel suo insieme deve essere valutato, l'indice di fertilità che ci invia non sempre è un dato attendibile.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com