Varicocele operato

Salve, ho 25 anni e sono stato operato di varicocele con legatura della vena spermatica sx, il 18 febraio di questo mese. Ieri ho ripreso cautamente l'attività sessuale e ho notato un rilassamento dei testicoli che sono tornati a livello pre-operatorio. Dopo l'intervento infatti i testicoli rimanevano molto sollevati ma ora sono tornati come prima. Vorrei sapere come interpretare questo segno.

grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so interpretarlo quel segno. In ogni caso dal momento che no parla di altri sintomi direi tutto nella norma. E quanto al cautamente ricordi le parole di Zucchero Fornaciari: Solo una sana e consapevole libidine salvano i giovani dallo stress e dalla azione cattolica. Nessun problema riguardo a quello, scusi la battutta ma sdrammnatizzare serve.
[#2]
Utente
grazie ancora dott. Cavallini. Svolgete un servizio mirabile ed efficiente...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'atteggiamento corretto sarebbe quello di riandare dallo specialista che ha operato e prospettargli i suoi dubbi.
sarà lui a poterla tranquillizzare o consigliare eventuali accertamenti specialistici ( ecocolordoppler) per verificare la congruità dell'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org