Dolore alla parte inferiore del testicolo sinistro

Buonasera
sono stato operato circa cinque anni fa di varicocele sx, operazione regolarmente riuscita e senza ulteriori complicazioni.
Ultimamente ogni tanto, sopratutto se sottoposto a particolari oscillazioni, avverto da una settimana circa dolore alla parte inferiore proprio del testicolo sinistro.
Cosa può essere?
Non vi sono nè alterazioni di forma nè di consistenza del testicolo e nemmeno masse sospette.
Può essere una sindrome di tipo tumorale?
Attendo con ansia gentile risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

non vada in inutili paranoie.
Sicuramente i fastidi lamentati non sono collegati al varicocele già operato e non ci danno alcuna indicazione di "sindromi tumorali".

Senza tergiversare oltre senta in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Può essere in ogni caso che uno dei due testicoli sia piu facilmente sensibile a certe sollecitazioni?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i testicoli possono avere e determinare sensazioni diverse. Qualche volta, a distanza di tempo da un intervento per varicocele possono recidivare delle dilatazioni venose che possono accompagnarsi a sensazioni dolorose oppure presentarsi fenomeni epididimitici
Utile una visita, magari da chi la ha operata.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

nell'attesa di una valutazione andrologica in diretta ,
se desidera poi altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente un'autopalpazione del testicolo ed avere più autoinformazioni da riferire al suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com