Varicocele con un solo testicolo

Salve ho 36 anni e ho perso un testicolo per una torsione 8 anni fa. Sono stato operato di varicocele 6 anni fa ed ad oggi sembra ricomparso avvertendo i stessi sintomi. Visitato da un urologo mi diceva che era tutto apposto e lo escludeva. Ma sento ancora fastidio e al tatto mi sembra di sentire le vene ingrossate.Sarà dovuto al fatto che ho solo un testicolo? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Il fastidio che riferisce non e' legato alla presenza di un solo testicolo.L visita urologica tranquilliz ma un ecocolordoppler e' necessario.
E' indispensabile,altresi',un spermiogramma eseguito periodicamente (1 volta all'anno) presso un laboratorio specialistico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Lettore,
un completamento ecografico con ecocolordoppler fatto da un esperto, come segnalato dal Collega Izzo, è assolutamente corretto. Nel caso in cui anche questo esame fosse negativo si può tranquillizzare, i fastidi possono essere legati a fattori non significativi.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte farò l'eco doppler color quanto prima. Ultima cosa pregiudica qualcosa avere un solo testicolo col tempo? grazie