Varicocele!! dolori testicolo post operazione

Salve..sono un ragazzo di 21 anni, il 16 marzo sono stato operato al varicocele del testicolo sinistro..hanno chiuso la vena spermatica..ed hanno inciso sull'inguine..(tipo appendicite)..dopo l'operazione avevo solamente dolori alla ferita..quelli ormai sono passati..ma sono apparsi da 3-4 giorni dolori al testicolo..acuti..ke prendono anche la gamba..non so se preoccuparmi..anche perche ho letto molti forum dove gente parlava di dolori che durano anche mesi..questa sera ho preso un'OKI come antinfiammatorio..cosa devo fare?i dolori passeranno al piu presto??..ho fatto i controlli dal chirungo operante e mi ha detto ke la ferita sta benissimo..ps ho dolore proprio nel punto del testicolo dove al tatto si percepisce la vena varicosa (varicocele)...

grazie

MARCO MORELLI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza inutili ansie , con calma e determinazione bisogna ripetere una attenta valutazione uro-andrologica seguita a ruota da una ecografia delle borse scrotali con eventualmente un ecocolordoppler di controllo post-chirurgico.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
caro dottore...sono molto preoccupato.. domani andrò a fare una visita...ma cosa potrà essere?..lei pensa sia normale?..grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe anche essere il tutto all'interno di un normale decorso post-operatorio ma l'ultima parola spetta a questo punto al suo chirurgo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buon giorno dottore...questa mattina sono andato dal chirurgo che mi ha operato..mi ha fatto un'ecografia ma ha trovato tutto perfettamente normale..ha detto che magari poteva essere un'idrocele ma nn ce l'ho...mi ha fatto comprare un sospensorio..pero se mi tasto il testicolo sento il dolore..mi ha detto di prendere anche dell'ananase...lei dice che magari il sangue sta cercando altri posti dove defluire e quindi ho questi dolori?..cosa ne pensa?...non vorrei mica avere questo dolore in eterno..grazie dottore.la ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettroe ,

a questo punto segua attentamente le indicazioni date dal suo chirurgo che mi sembrano mirate a risolvere il suo attuale problema post-chirurgico; non si faccia da solo prognosi pessimistiche inutili.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore..un'ultima domanda..io faccio palestra...ed ho ricominciato da poki giorni..per lei va bene se continuo?..nn comporta niente?..grazie...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente una normale attività ginnica aiuta , inizialmente però non usi troppo gli addominali ed eviti appunto degli improvvisi aumenti pressori intraddominali.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com