I "tubicini" del testicolo erano così gonfi

Salve,il mio problema riguarda il testicolo sx. Oggi pomeriggio mi è insorto un fortissimo dolore al testicolo sx nella parte bassa posteriore e che si irradiava alla gamba e all'addome,avevo nausea e mi mancava il fiato ed oltretutto i "tubicini" erano irrigiditi e mi duolevano moltissimo. Sono andato al pronto soccorso e dopo tutti gli esami del caso gli esiti sono stati: esame genitale regolare,esame prostatico regolare,stick urine negativo per sangue,dolente in sede lombare bilateralmente e a sin in sede paravertebrale lombosacrale. eco reni: non calcoli visibili,rene dx non dilatato,rene sx con impercettibile dilatazione o ipotonia. testicoli regolari. sospetta lombalgia. In pratica mi ha detto che il mio testicolo è sano ma allora mi chiedo perchè tutto quel dolore e perchè i "tubicini" del testicolo erano così gonfi e rigidi??? Anche sabato sera mi era capitato un episodio simile.. grazie per l'attenzione..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so cosa siano i tubicini, o per lo meno non riesco a capirlo. Le consiglierei se non la ha già fatta una ecografia/ecodoppler scrortale. Tanto per capire qualche cosa, nonchè un consulto da collega.
[#2]
Dr. Francesco Sponziello Oncologo 17
salve, provi a fare un 'ecografia testicolare con Ecocolor doppler per valutare l'eventuale possibilità di un varicocele e magari una buona visita urologica.

Dr. Francesco Sponziello
U.O. Oncologia Medica e Breast Unit
P.O. "A. Perrino" - Brindisi

[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
PURTROPPO PER FARE UNA DIAGNOSI SAREBBE UTILE UNA VISITA CHE PER VIA TELEMATICA NON è POSSIBILE. E' STATO VISITATO DA UN UROLOGO? POTREBBE AVERE UN VARICOCELE O ANCHE DEGLI EPISODI DI SUB TORSIONE ,COME ANCHE UNA LOMBALGIA MA, LE RIPETO, SONO TUTTE CONGETURE.QUALORA NON LO AVESSE FATTO SI FACCIA VALUTARE DA UN UROLOGO O UN ANDROLOGO.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve, mi è stata fatta un'ecografia da un urologo però io non sono rimasto soddisfatto. Ho un varicocele ma mi è stato detto che irrilevante.. di certo approfondirò la cosa.. grazie mille per l'attenzione
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per i suoi consigli. Non esiterò a contattarla privatamente in caso di bisogno visto che visita anche nella mia città.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho sentito anche parlare di sub-torsione testicolare e secondo me potrebbe essere il mio caso in quanto il dolore era veramente lancinante ma una volta arrivato il momento della visita in ospedale la situazione si era quasi normalizzata e pertanto l'urologo non ha potuto rendersi conto dello stato di irrigidimento dei canali dello sperma e del conseguente dolore.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Laq subtorsione è una ipotesi. Si associa a testicolo retrattile, ma va verificato dal vivo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Di nuovo grazie per la Sua disponibilità Dottore.