E' stata diagnosticata una varicocele

CIRCA 4-5 ANNI FA MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA VARICOCELE...(NON SO DI CHE GRADO SIA...MA CREDO DI PRIMO, DATO CHE NON MI COMPORTA DOLORI...) IL DOTTORE ALL'EPOCA MI DISSE CHE SE NON ACCUSAVO DOLORI POTEVO STARE TRANQUILLO...
ORA QUAL'E' IL PROBLEMA? IL PROBLEMA STA CHE SI STA AVVICINANDO LA MIA PRIMA VOLTA: IL MIO PRIMO RAPPORTO SESSUALE... PENSANDO TRA ME E ME, MI DOMANDAVO: QUALE RISCHIO COMPORTA SE HO UN RAPPORTO SESSUALE?
MI STO FACENDO DEI COMPLESSI INUTILI?
HO MOLTA PAURA... DICO: NO NE' CHE POI DURANTE IL RAPPORTO ACCUSO DOLORI?
O MAGARI DOPO IL RAPPORTO?

GRADIREI UNA RISPOSTA CHIARA E URGENTE...

UN FUTURO GRAZIE AL MEDICO CHE MI SAPRA' RISPONDERE!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il varicocele non c' entra nulla con attività e funzione sessuale (erzione ed eiaculazione per intenderci). Il varicocele è presente in circa il 15% dei maschi, e 1/3 di costoro ha alterazioni della qualità del seme, che può alterare fertyiolità. In tal senso le consiglio esame seminale e consulto da collega.