Varicocele recidivo?

salve, sono un ragazzo di quasi 27 anni. mi sono operato al testicolo sinistro (varicocele di primo grado) nel mese di settembre 2004. da qualche giorno ho delle leggere fitte allo stesso testicolo, può essere lo stesso problema?sono fitte simili a quelle che accusavo anni fa prima di operarmi. voglio chiarire che questi sintomi li ho accusati dopo aver avuto dei rapporti sessuali abbastanza forti e dopo aver avuto una infiammazione della cappella che mi ha anche causato la spellatura del glande(che ora però è come prima).anche se non si tratta di dolori veri e propri e alla vista il testicolo non presenta nulla, sono un po più preoccupato. è solo suggestione? può essere una semplice infiammazione? grazie in anticipo per l'aiuto. cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non so proprio cosa possa essere, tutta la patologia scrotale ha questi sintomi, faccia una visita da un collega magari corredata da ecodoppler scotale ed esame seminale.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i "disturbi" che lei lamenta potrebbero essere legati ad una infezione.infiammazione genitale che dovrebbe essere valutata direttamente da un medico e trattata in maniera corretta ma potrebbero anchen essere legati a fenomeni legati al varicocele operato in passato che potrebbe aver avuto una recidiva.
E' fondamentale che lei si faccia vedere da uno specialista che possa controllare i suoi genitali e consigliarle l'esecuzione di esami specifici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org