Una settimana ed ho ancora bruciore

subito dopo rapporto protetto , e cioe' appena tolto il condom , ho visto due arrossamenti sul la parte superiore del glande . pensando ad una irritazione dovuta al rapporto , ho solo lavato per 2 gg con sapone antibatterico REXONA ,ora e' gia passata una settimana ed ho ancora bruciore e senzazione di calore al pene. Visto il periodo di incubazione di soli 10 minuti cosa potrebbe essere ? una infezione da candida ? o cosa ? sono leggermente diabetico da 2 anni.
posso essermi infettato prima di mettere il condom , durante i preliminari?
Aspetto una risposta rapida perche ho un grande bruciore e fastidio alla punta del pene (frenulo?) ,anche se i due arrossamenti inizialmente visti non ci sono piu'.
non ho alcun fastidio ad orinare.
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è probabile che la sua sintomatologia sia dovuta ad un infiammazione dell' uretra, ovviamnete via web è ipossibile identificarne l'eziologia per tanto sarebbe consigliabile eseguire una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta sollecita ,purtroppo mi trovo a circa 7000 km. dall'italia e devo cavarmela da me.
oggi ho avuto un rapporto ,sempre protetto, e devo dirle che il malessere e' molto diminuito, ossia il rossore e il bruciore.
ora il glande e' quasi normale come colore , pizzica un poco,ma sopportabile.si puo' supporre una prostatite ,dal momento che la sintomatologia e' abbassata dopo il rapporto di oggi.
crede che debba fare una terapia antibiotica ?
qui trovo tutti i prodotti farmaceutici.
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no le posso dare un antibiotico così .. come consiglio beva tantissima acqua così da lavare l'apparato urinario e appena può consulti cmq un medico
[#4]
dopo
Utente
ho seguito i suoi consigli . molta acqua e medico . purtroppo qui in messico ,ove mi trovo per lavoro, la medicina non e' al ns livello.
sono stato da 2 medici , un generico ed uno specialista tra virgolette.
ambedue hanno riscontrato infiammazione prostatica e lieve uretrite da batteri ????
terapie:
1) medico . ciprofloxacina 1 c-g
azitromicina 1 c-g x 7 gg

2) medico , doxiciclina 100 2 c-g
trimetoprim 160mg+ sulfametazolo 600 mg 2 c-g

io nella mia valigia ho:
tavanic 500 mg
amoxicillina 875+ ac clavulanico.125
mictasone supposte

mi consigli , non sono allergico a nessun antibiotico
grazie
[#5]
dopo
Utente
allora nessun dottore vuole aiutarmi?
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il tavanic va bene ma va preso per almono 10 gg e lo associ al mictasone sempre per 7-8 gg
[#7]
dopo
Utente
finalmente ho trovato un laboratorio . fatto an. urine con urinocultura e tamp.uretrale.
risulta:
-candida alb.
-stafilococos aureus

va sempre bene la terapia indicata, che non ho ancora iniziato? cioe' TAVANIC + mictasone ?
i sintomi sono diminuiti , la prostata non fa male ne' e' infiammata , ho un po' di bruciore in alcuni momenti della giornata alla punta del glande e inizio uretra ,ma il rossore dei primi giorni non c'e' piu'
attendo risposta.
grazie
[#8]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si per lo stafilococco ma dovrebbe prendere anche qualcosa per la candida un sapone specifico tipo il pevaryl
[#9]
dopo
Utente
non trovo il sapone puo' andare bene crema canesten 1 % clotrimazol?
[#10]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si
[#11]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si
[#12]
dopo
Utente
sono 10 gg che uso canesten , tavanic per 7 gg e mictasone x 5 .
ho sempre arrossamento e bruciore al pene anche se non in modo continuativo , in alcuni momenti mi sembra di essere guarito , poi dopo 3-4 ore risento bruciore. ad orinare nessun problema .ho rifatto urinocoltura : negativo.
sulla punta del pene noto ora un velo bianco come una aureola di circa 2 cm. di raggio che va via lavando e strusciando forte . come una pellicina.
l'analista di qui mi avrebbe consigliato di prendere fluconazolo 150 a giorni alterni una compressa per una settimana e di non bere alcol durante la terapia.
grazie per una spiegazione ed un consiglio.
[#13]
dopo
Utente
aggiungo che sono diabetico di 2 g , che tengo sotto controllo con cloridrato di metformina 500 mg 2 volte a die. e con emoglobina glicata intorno a 6 .
avrei bisogno di un a risposta rapida. grazie ai dott. che vorranno intervenire.
[#14]
dopo
Utente
in special modo attendo un consiglio dal dott.Quarto che mi ha fin dall'inizio risposto. grazie .
[#15]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il fluconazolo è cmq un antifunginio, penso che tale terapia qualora ci sia una micosi possa andare bene
[#16]
dopo
Utente
da quanto ho capito , lo staf.aureo e' scomparso , e mi e' rimasta la candida , probabilmente il canesten non ce la fa per via del mio diabete mellito , o degli antibiotici presi.
quindi prendo il fluconazolo 150 mg . va bene la dose di una cps un giorno si ed uno no, per un totale di 3-4 cps in una settimana ? sulla confezione c'e' scritto : da 1 sola cps singola , a 1 ogni 7 gg , a 1 ogni 72 ore , a 1 ogni 48 ore ,secondo la gravita' dei sintomi. Che faccio ? il bruciore ce l'ho ed anche la pellicina bianca sul glande .
E inoltre sospendo o continuo il canesten?
[#17]
dopo
Utente
dott.Quarto , faccia l'ultimo sforzo...mi risponda.ne ho bisogno. grazie