Antinfiammatori per prostatite

egregi dottori,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce l'antinfiammatorio naturale breaflog oppure masculine herbal complex( sempre naturale) e se potrebebro realmente funzionare in cas di leggera prostatite ( già curata con 6 settimane di antibiotici)

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

entrampi i prodotti che ci segnala sono degli integratori alimentari, non dei farmaci. A dire che non hanno documentazione scientifica accreditata che documenti la loro efficacia antiinfiammatoria nelle patologie flogistiche prostatiche.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
meglio lasciare la prescrizione a chi le ha diagnosticato la leggera prostite. Qulla roba male non fa.
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
egregi dottori,

quali sarebbero degli antinfiammatori che sfiammano la prostata?

Ho ritirato adesso gli esami del sangue, e a seguito dei miei deficit erettili avevo fatto anche gli esami ormonali:

Ho la prolattina troppo alta ( valore 46 ) e il testosterone non è altissimo considerando che ho 20 anni
( il valore è 634 dove il massimo è 1730!!)

Sono preoccupato quali potrebebro essere le cause di questi deficit ormonali?

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dica il range di normalità di prolattina di qua sembra alta pure a me, ma dipende dai range di laboratorio, io sono abituato ai miei. E comunque consulti un collega se non lo sta già facendo. Bisogna vedere che razza di proatite ha, ne esistono 4 forme. Anche questo dovrebbe averle detto chi gliela ha diagnosticata
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
il range della prolattina è 3-17 e io ho 46!!

la mia prostatite è una prostatite cronica batterica ( a detta dei medici leggera, e al momento dell'esame del sangue ero asintomatico). L'urologo che mi ha in cura ha detto che quel valore di prolattina così alto potrebbe essere stato causato da un agitazione al momento del prelievo ( oppure dal fatto che ero di frettissima al momento del prelievo) comunque mi ha detto di rifare l'esame della prolattina con un intervallo di 30 minuti però tra un mesetto.

Può bastare una spiegazione così? Secondo Lei anche il testosterone non è basso?

Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspettiamo quella prolattina, per il resto si attenga a quanto detto dal suo andrologo. il testosterone pare ok.
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
UN ULTIMA DOMANDA EGREGI DOTTORI:

MI è STATO ANCHE PRESCRITTO TOTARGIN BUSTINE PER MIGLIORARE L'EREZIONE, E' A BASE DI ARGININA, POTREBBE FUNZIONARE?
POTREBBE CREARE DIPENDENZA?

GRAZIE
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
la bioarginina, qualle quella che le è stata prescritta, ha dimostrato un debole effetto erettogenico soprattuto in pazienti con deficit arterioso. E vista la sua età non c redo assolutamente che abbia qualche cosa del genere. Pertanto poichè male non fa, e non crea dipendenza, la prenda pure tranquillamente copme indicato da che l' ha in cura.