Supposta prostatite

Gentili dottori,
sono molto preoccupato e in ansia... Forse eccessivamente ma lo sono... Vi spiego il problema e spero in un aiuto:
Ho 34 anni e fino a circa due mesi fa avevo una vita normale.
Da circa due mesi ho cominciato ad avvertire un fastidio al testicolo destro: una specie di senso di pesantezza accompagnato ad un doloretto e ad un legegro gonfiore (almeno così mi sembrava).
Per onestà devo dire che in concomitanza alla comparsa dei miei fastidi al testicolo ad una persona di mia conoscenza è stato diagniosticato un tumore al testicolo e questo evento mi ha sconvolto, condizionato e messo in uno stato di enorme agitazione.
Preoccupatissimo per la mia situazione clinica, un mesetto fa sono andato da un urologo (temendo il peggio),il quale dopo avermi "palpato" ha detto di non aver rilevato nulla che possa far pensare ad un tumore. In ogni caso mi ha prescritto una ecografia testicolare per vedere se il senso di pesantezza e fastidio derivi da una qualche infiammazione del testicolo.
l'ecografia la farò il 7 gennaio.
dopo essere stato dall'urologo e in un tempo più recente, ho cominciato ad avvertire altri disturbi. nello specifico:
in un' occasione ho trovato tracce di sangue nello sperma (nelle gocce inizial); gocce residuali di urina che fuoriescono tardivamente dopo la minzione;fastidio/dolore alla pancia con fitte sporadiche nel basso ventre; dolore insistente nella zona lombare alla fine della colonna vertebrale, fastidio/bruciore nella zona dei linfonodi ascellari e dell'iterno cosce e del basso addome.Infine nel'ultima settimana ho riscontrato problemi di erezione.
Ammetto che sono in uno stato di ansia profonda e che sono alquanto ipocondriaco, ma i disturbi che avverto mi sembrano una prostatite.
Può essere? O altrimenti che altro?
Nel caso fosse prostatite, potrei avere problemi erettivi e se si anche per periodi lunghi?
Come si cura una prostatite e che esami medici devo fare per una diagnosi corretta?
Mi potete consigliare un bravo urologo in Milano?
Infine, chiedo se è possibile che vi siano tumori testicolari che non si manifestano ad una palpazione anche se effettuata da un medico esperto?
Grazie mille. spero in una risposta celere.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
prima che mi vada nel pallone le suggerisco di contattare il dr. Giovanni Berretta, ottimo collega ed amico con studio a Milano, il cui indirizzo può trovare sul nostro indirazzario (spazio medici).
Non vedo grossi problemi da lei, almeno circa i sintomi che riferisce e per sono in grado di interpretare. Ma un visita di visu potrà confortarla al meglio. Faccia sapre e saluti da parte mia il dr. Berretta.