Un urologo che mi ha diagnosticato una prostatite acuta basandosi sul racconto dei sintomi,sulla

Buon Giorno a tutti,
nel mese di luglio scorso dopo una eiaculazione avvertii un disturbo ai testicoli,li per li non ci feci caso ,ma dopo un pò iniziai ad avere disturbi di minzione,di mia iniziativa presi una bustina di aulin per 3 giorni e tutto sembrava passato.
Ma dopo una ventina di giorni il problema si è ripresentato in una forma più acuta e molto invalidante perchè avevo lo stimolo ad urinare almeno ogni 5 minuti ovviamente urinando poche goccioline.
Preoccupato mi sono rivolto ad un urologo che mi ha diagnosticato una prostatite acuta basandosi sul racconto dei sintomi,sulla palpazione della prostata e fancendomi una ecografia.
Mi è stata prescritta la seguente cura 2 pillole di ciproxim 500 al dì più una bustina di aulin al dì per 10 giorni cura ripetuta per 5 volte.
l'ultima volta che sono andato dall'urologo gli ho detto che per quanto riguardava la frequenza e la forza del mitto era tornato tutto normale ma persisteva un senso di bruciore sia dopo aver urinato, ma sopratutto dopo l'eiaculazione, lui mi ha detto che è tutto normale e che questi bruciori sarebbero spariti da soli.
oggi che è passato 1 mese dalla sue parole ho ancora questi bruciori che si intensificano con l'aumento delle eiaculazioni.
Vorrei rivolgermi al medico curante per farmi prescrivere una spermicoltura
magari se voi potreste darmi dei consigli.... sono un pò preoccupato.
razie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

queste situazioni cliniche possono essere caratterizzate da un tale "strascico" di sintomi clinici e comunque mi sembra sensata la sua "prospettiva" di riconsultare il suo medico curante ed eventualmente ripetere le valutazioni colturali che lui riterrà opportune .

Fatti questi passi poi ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/