Un po diversa, nel senso che sono stato

carissimo dottore io tempo fa ho scritto piu o meno per lo stesso problema anche se questa volta diciamo che la cosa e un po diversa, nel senso che sono stato a farmi visitare da un urologo che mi ha diacnosticato come tanti altri una prostatite abbatterica e come cura mi e stato dato topster supposte che ho fatto per cinque giorni due al giorno e i porblemi sotto ai testicoli si sono risolti la cosa che continua a persistere e una balanopostite che si presenta con rossore di glande e prepuzio con bollicine che poi diventano con la testolina bianca il fastidio piu che un prurito e una specie di bruciore, sono stato dal dermatologo di zona che mi ha detto di avere una balanopostite irritativa e mi ha prescritto gentalyn beta che i primi giorni funziona appena smetto dopo un po si ripresenta ho provato a mettere pevaril e la cosa e peggiorata a questo punto ho capito che non si tratta di una infezione fungina r5iparlando con lo stesso dermatologo mi dice di fare solo impacchi di camomilla e sembra un po funzionare perche altre volte in passato e capitato che l'infiammazione si attenuasse da sola se mi capita di avere rapporti la cosa peggiora comunque non passa mai completamente perche rimane sempre la pelle secca e molto rugosa molte volte mi e capitato che prima che si infiammasse avessi prostattorrea a questo pubnto chiedo e possibile che ci sia qualche cosa che non va nel liquido spermatico visto che molto spesso si presenta o si accentua dopo prostattorrea o iequlazione, addirittura mi hanno detto che potrebbe dipendere dal mio colon visto che soffro un po di colon spastico e non assorbo alcune sostanze la cosa mi sembra un po assurda o potrebbbe dipendere dalla prostatite visto che la cosa e iniziata insieme preciso che ho fatto diversi esami risultati tutti negativi ho fatto pure un tampone del glande quando era arrossato e cera pure prostatorrea risultata pure negativa io la ringrazio anticipatamente per la sua risposta e se mi puo dare un aiuto porto anche presente che spesso ho lieve bruciore all'uretra come se la sentissi indurita
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio signore,
dal suo storico emerge che 10 gg addietro ha posto la stessa domanda ai colleghi dermatologi. In effetti la balanopostite può dipendere da tutti fattori elencati nella sua richieseta.
Le consigliertei di eseguire esami della glicemia, glicosuria ed emoglobina glicata che spesso queste forme diventano più difficili da trattare nei pazienti con alterazioni del metabolismo degli zuccheri. Le consiglierei inoltre di controllare la partner e di avere rapporti protetti.
[#2]
dopo
Utente
carissimo dott. cavallini la ringrazio molto volevo portare presente che piu di un anno fa ho dovuto subire trasfusione a causa di una epistassi arteriosa e diciamo che tutto l'insieme e iniziato da questo evento me lo sono ricordato ora aproposito dell'emoglobina puo centrare qualcosa? grazie ancorea forse mi a aperto una via che mai nessuno mi ha indirizato e continuo a cercare sempre nell'apparato urinario senza trovare mai nulla grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quella epistassi non c' entra nulla. Eventualmente se le va bene faccia quegli esami e sappia dire
[#4]
dopo
Utente
carissimo dottore intanto le auguro buon anno e da un po di giorni che controllo la glicemia ed i risultati che ho avuto sono da 80 a 90 a digiuno e dopo quattro ore circa dal pranzo intorno a 100 o 105 mi sembrano valori accettabili gli altri esami ancora non li ho potuto eseguire per causa del periodo festivo e possibile che con una glicemia cosi gli altri valori da lei consigliati possano essere fuori norma ? la ringrazio molto per l'eventuale risposta
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora lasci stare. I suo valori glicemici sono più che a posto. Magari veda di controllare la partner se non lo ha già fatto
[#6]
dopo
Utente
caro dott. sul discorso della partner sembra essere tutto a posto anche perche tempo fa quando mi hanno fatto fare una cura con diflucan per una possibile micosi il medico la fatta fare anche a lei piuttosto volevo precisare una cosa ho notato che mi succede di avere piu arrossamento quando mi capita di andare in eccitamento ed ho anche notato che oltre alle bollicine con il pene in erezione si notano sul glande guardando piu alla luce tante venuzze tipo varici sotto la pelle che poi con il rilassamento torna tutto normale apparte le bollicine e l'arrossamento potrebbe essere il mio problema legato ad un fattore di affluenza di troppo sangue penso forse di aver detto magari una cavolata ma ormai faccio caso un po a tutto e molto spesso mi capita pure di sentire una sensazioe come di calore sul pene e sopratutto sul glande e questo mi capitava pure quando avevo la prostata molto congestionata ed e come se da quando ho avuto la prostatite si sia seccata la mucosa del glande infatti il prepuzio molte volte tende ad appiccicarsi la ringrazio ancora per la sua cortese disponibilita a risentirci
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio signore,
dal suo storico emerge che il prepuzio la fa arrabbiare: vene e venette non c' entrano nula, e l' aumento di afflusso sanguigno è solo secondario ad infiammazione. La prosdtorrea (se tale è stata diagnosticata) non c' entra nulla in quanto fenomeno emozionale. Segua a questo punto quanto detto dai colleghi dermatologi e si lavi unicamente o con gli impacchi di camomilla o con acqua tiepida, non usi saponi, se non detergenti dedicati, ce ne sono in farmacia. Faccia sapre
[#8]
dopo
Utente
carissimo dott. torno nuovamente a scrivere perche il problema si e ripresentato molto intenso giorni fa sono stato a palermo con mio padre ma nonostante cio ho continuato a fare sciaccui di camomilla sul glande che al secondo giorno che ero li mi e diventato di nuovo tutto pieno di puntini e arrossato allora approfitto di andare dall'urologo che mi aveva curato la prostatite ed appena mi visita mi dice che si potrebbe trattare di funghi io spiego che ho provato a fare una cura con pevaril senza alcun risultato ma anzi solo effetti collaterali visto che non e una infezione fungina ma lui mi prescrive pevisone latte dermatologico a questo punto essendo che lo specialista e lui compro pevisone e provo a metterlo ed il risultato e ancora peggio del pevaril e mi sono dovuto lavare subito perche il glande e diventato chiazzato rosso e bruciore provo a mettere un po di gentalin beta per rendere la cosa un po sopportabile nello stesso tempo parlo con un farmacista che conosco e mi consiglia di usare mecloderm parlo con il dermatologo telefonicamente e mi consiglia di fare sempre impacchi di camomilla a questo punto ho sono che sto diventando pazzo o ce qualche cosa che non va sono preso dalla disperazione perche non so neppure piu a chi rivolgermi ed il problema e veramente molto fastidioso ho notato che avverto pure un po di sensazione di calore sotto ai testicoli ho paura che si sia risvegliando la prostatite e mi perdoni se insisto ma secondo me ce un collegamento tra la mia prostatite ed il mio glande perche una e stata la conseguenza dell'altra a mio parere comunque dottore io le chiedo ancora cortesemente se ha qualcche consiglio da darmi o se mi tocca vivere ancora cosi non so fino a quando potro resistere mi creda sono sempre nervoso mi giro male in famiglia non riesco piu ad avere una vita regolare mi sta passando la voglia di vivere mi creda le potro sembrare esagerato lo so che ce gente malata di cancro e lo accetta ma almeno sa quello che ha e cosa provare a combattere invece questa e una guerra iniziata e tutti gli attacchi sono andati persi mi scusi per lo sfogo e la ringrazio per la sua eventuale risposta
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
penso sia ora di sentire altre campane. Di qua non so dirle altro