Senso di leggero fastidio uretrale post minzione

Salve ho 38 anni, all'età di 20 anni ho sofferto di una prostatite causata da eschericchia coli(non le dico quanti consulti ho dovuto affrontare per arrivare a questa diagnosi..)che mi dava giusto un piccolo fastidio nella minzione e +++ di microematuria nell'esame delle urine.Tutto il resto a parte l'ecografia transrettale e la coltura del liquido prostatico) erano negativi..,trattata poi con 2 mesi di bactrim forte ho risolto tutti i problemi.Adesso ho 38 anni,ho rapporti sessuali con una ragazza fissa, che l'ultima volta che ci siamo visti ha avuto un 'infezione delle vie urinarie.Il punto che da all'ora(non so se sia una questione psicologica..)avverto un leggero fastidio non nel momento della minzione, ma alcuni minuti dopo.Non ho disturbi di pollacchiuria,il getto è vigoroso,insomma solo questo piccolo fastidio post minzione che è come un leggero bruciore nella parte finale del canale uretrale.Cosa posso fare?Che esami mi consiglia?Grazie in anticipo per la sua risposta.Dario
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

il suggerimento principale è di considerare una visita urologica. Alla luce della visita il suo Urologo capirà se si tratta di una sintomatologia lieve chenon necessita di ulteriori indagini (come ritengo possa essere probabile), o se sia il caso di approfondire il quadro, ad es. con esame urine, urinocoltura, tampone uretrale, etc.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it