Bruciori e senso di pesantezza dopo la minzione recidivanti

Buongiorno. Per la seconda volta in due mesi ho un disturbo fastidioso: dopo la minzione (mai durante) avverto un senso di bruciore alla punta del pene, di generale pesantezza al basso ventre e di stimolo a urinare nuovamente (senza che questo avvenga) ed occasionalmente a defecare (senza che questo avvenga). Questi disturbi possono durare da pochi minuti a diverse ore e vanno avanti ormai da circa una settimana.

Anche il mese scorso ho avuto un problema di questo genere e il medico mi ha prescritto Monuril e coltura delle urine, che non ha evidenziato alcunché. In quell'occasione, nonostante l'assunzione di Monuril, i disturbi sono andati comunque avanti altri cinque-sei giorni prima di scomparire del tutto.

A cosa può essere dovuto questo ritorno?

Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglierei anzitutto una diagnosi precisa di quel disturbo, che se no non so che dirle. Se non ci è ancora andato vada da specialista.
[#2]
dopo
Utente
La volta precedente, il medico mi parlò in modo generico di una "infezione delle vie urinarie".
La ringrazio per il suggerimento comunque: appena potrò prenderò appuntamento con uno specialista.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è un termine alquianto generico: vie urinarie fcomincia dal rene e finisce all' uretra. meglio sentire uno specialista, creda.