Allora alla vescica non aveva problemi

vorrei un parere riguardante alcuni sintomi che accusa mia mamma.da una decina di giorni dice di avere un senso di peso alla vescica,dice di avere spesso lo stimolo ad urinare anche se poi fà solo poche gocce.comunque 15 anni fa ha effettuato isterectomia sempre per prolasso all"utero,allora alla vescica non aveva problemi.vorrei sapere se questo disturbo si può risolvere con terapie o per forza si deve intervenire chirurgicamente.mia mamma non vorrebbe sottoporsi ad un altro intervento anche perchè 3 anni fa ha effettuato nefrectomia radicale x un adenocarcinoma renale.mia madre ha 72 anni.vorrei sapere anche in che cosa consisterebbe l"intervento per prolasso vescicale.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Perchè pensare ad un prolasso ?
Una cistite ( cioè una infezione delle basse vie urinarie) può manifestarsi con questa sintomatologia.
Il medico curante comunque deve essere il punto di riferimento in considerazione soprattutto della storia clinica della madre.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
mia madre ha ritirato oggi esito urinocultura, è tutto negativo.ha fatto una visita urologica e il medico le ha detto che non aveva nessun prolasso alla vescica,unica cosa che ha riscontrato,un lieve prolasso rettale.mia madre comunque accusa ancora quel senso di peso al basso ventre.ora ci chiediamo:cosa altro può essere?cosa ci consiglia di fare?aspetto risposta.grazie