Senso di urinare frequente

Buongiorno. Ho 33 anni.

Sono ormai 3/4 anni che di tanto in tanto ho un senso di dover urinare. Possono passare un paio di mesi dove questo non succede e poi comincio a "sentire" qualcosa. Avevo fatto alcuni test (urine, sangue e prostata) ma tutto era normale. Visto che la cosa era ricorrente, quando avevo questo problema mi avevano suggerito di bere del Cramburry Juice e effettivamente passava, per poi tornare dopo un paio di mesi e anche in quel case qualche giorno di Cramburry e il problema passava.
Avevo anche fatto il test della "velocita' dell'urina" che aveva mostrato che era un filo piu' lenta del normale.

Non ho dolori, non brucia.

Questa volta sono passati 10 giorni che urino frequentemente (o ho la sensazione di doverlo fare) e il solito metodo non funziona. Sono andato a controllare le urine ma non mostrano niente. Mi hanno dato un antibiotico come tentativo per risolvere la cosa.

Avete qualche idea di cosa possa essere?

Grz
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
manca una diagnosi a quella situzione. A naso potrebbe essere una modesta infiammazione prostatica, che può avere anche esame urine negativo. Sentirei uno specialista per una diagnosi precisa. Per intanto eviti thè, caffè, fumo, alcool, piccanti, stress. Protegga i rapporti per non ifettare la partnere e se presente infiammazione protatica la faccia controllare per evitare trasmissione venerea.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'idea più saggia da seguire in questi casi è quella di sentire in diretta un bravo urologo e con lui iniziare un normale iter diagnostico per capire la vera causa del suo problema.

Nel farttempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/