Un fastidio-dolore-senso

Salve Dottori
premetto che sono un giovane ragazzo sembre stato in buona salute.
da alcune settimane sento un fastidio-dolore-senso di pesantezza al testicolo sinistro, inguine e talvolta interno coscia.
palpandomi il testicolo talune volte,sempre dolente, mi sembra quasi che sia "capovolto" in confronto al destroche mi sembra piu stabile e che non mi ha mai dato alcun fastidio.
potrebbe essere causa l'avere un testicolo mobile? se si , oltre ad una visita specialstaca che prenoterò al piu presto, quali potrebbero essere le conseguenze? per esempio un operazione?
e se non la facessi a cosa andrei in contro ( per esempio problemi i sterilità? )
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...ci sono potenzialità per un pò di tutto, da quello che ci dice: bisognerebbe scrivere un capitolo sulla patologia testicolare per coprire tutte le possibilità. Ma una valutazione specialistica diretta potrà arrivare subito al punto. Di rassicurante c'è che non ci riferisce nè di febbre elevata, nè di episodi di dolore intenso e prolungato: ciò farebbe escludere le situazioni più pericolose. Ci faccia sapere l'esito della visita specialistica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come correttamente indicato dal collega Dr. Pescatori,
purtroppo dalla sua descrizione non è nemmeno ipotizzabile quale possa essere la causa del suo disturbo. E' quindi indispensabile, con serenità e senza allarmismi, programmare una valutazione andrologica. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà descritta la metodica corretta per eseguire una autopalpazione testicolare la cui esecuzione periodica viene consigliata a tutti i maschi in età fertile e che forse potrà già esserle utile per meglio comprendere il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie..ora mi " autopalperò"
per ora ho notato davanti allo specchio che il testicolo sinistro è decisamente piu "lungo" del destro..ed occupa sempre la parte piu bassa dello scroto mentre il destro resta piu in alto...scusate le mie paranoie!
Grazie