Serenoa repens per prostatite

Egregi dottori,
ho 21 anni e soffro da 4 anni di prostatite cronica.

Il mio andrologo mi ha prescritto serenoa repens da 320 mg al giorno a tempo indeterminato come decongestionante.
Luso prolungato di serenoa a queste dosi può provocare un calo del desiderio sessuale seguito a calo del testosterone? se si dopo quanto? Potrei assumerlo a dosi minori?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La serenoa repens è un estratto vegetale assolutamente sicuro. Lo assuma pure senza preoccupazioni.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it