Un po migliorata ma non scompare del tutto

carissimo dottore sono un ragazzo di 37 anni e da un bel po di tempo soffro di arrossamento al glande e prepuzio con avvolte bollicine che tende a peggiorare e migliorare da solo sono stato da un consulto urologico per una prostatite abatterica e mi e stato detto che non ce nesso fra una cosa e l'altra, dopo di che sono stato da un dermatologo e mi ha fatto una diagnosi di balanopostite irritativa e mi ha prescritto gentalin beta la cosa e un po migliorata ma non scompare del tutto per poi ritornare a questo punto cortesemente chiedo se si puo fare qualcosa per il problema e quale puo essere la causa perche mi e stato addirittura detto che potrebbe essere un problema intestinale di colon irritato a volte mi capita di avere anche l'ano irritato ma non so se la cosa e uguale gradirei una sua risposta grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le Balanopostiti (veda il mio articolo all'indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html)
sono molteplici:

prima di una cura però è necessario stabilire una corretta diagnosi: essa sarà perseguibile conla visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) e se necessario (quasi costantemente in questi casi) con test strumentali specifici di rapida esecuzione.

programmi quindi la sua nuova visita Venereologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it