Una prostatite,curata

Buonasera, ho 49 anni di professione autista.Da qualche mese mi è stata diagnosticata una prostatite,curata con levoxacin 500mg per sette giorni.In seguito ho effettuato l'esame del PSA che risulta essere di 1.70 ed una transrettale da cui risulta una prostata di diametri pari a 5.26x2.88x3.18 cm e volume di 25.2 ml.Inoltre si evidenzia un piccolo adenoma centrale di 1.98 cm che impronta il pavimento vescicale. Ecostruttura lievemente disomogenea per la presenza di spot calcifici alle zone periuretrali. Capsula conservata e vescichette seminali nei limiti.Ho consultato l'urologo,la quale mi ha tranquillizzato e come cura mi ha prescritto il prostaplant compresse, una al giorno per 2 mesi e da ripetere fra sei. La mia domanda è: basta questo oppure devo fare qualche altro esame?. Un sentito ringraziamento a tutti e colgo l'occasione per inviare gli Auguri di Buone Feste.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
carop utente nella diagnosi di prostatite la cosa più importante è sicuramente la visita.
penso che le conviene seguire la cura datagli dal collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dott.Quarto la rigrazio per l'attenzione e di nuovo i migliori auguri di buone feste.