Prostatite cronica da stafilococco

Buondì,
Come da mia precedente richiesta di consulto, (circa 3 mesi fa) sto tutt'ora combattendo dopo due cicli antibiotici e antinfiammatori con la prostatite gli ultimi spermiogrammi/coltura effettuati, danno segni incoraggianti di una probabile guarigione, in quanto gli ultimi esami effettuati circa 15gg fa, davano esito negativo, così sono tornato dal mio urologo a fargli vedere il tutto, il quale abbastanza tranquillamente ha detto, siamo sulla buona strada, e mi ha prescritto di nuovo, una cura per 2 settimane di Bactrim forte (1 compressa ogni 12 ore), + nimesulide (alla sera) e dopo circa 4gg che assumevo i farmaci, ho iniziato a sentire qualcosa di strano, come la preenza di qualche cosa all'interno del retto, come se avessi bisogno di andare in bagno a evacuare, ma non era così, (chiedo scusa, ma non so come spiegarlo), premetto che era da oltre 40gg che non avevo sintomi della prostatite, ed ero abbastanza soddisfatto.
Così sono andato avanti una settimana con questo chiamiamolo fastidio, e sono arrivato a sabato sera quando in seguito ad un solo rapporto sessuale è caduto il mondo, ovvero eiaculazione molto precoce, e ho iniziato a sentire un senso di strettezza nella zona tra il perineo e l'ano assurdo, che trà l'altro nella notte appena trascorsa, non mi ha nemmno fatto dormire.
Questa mattina anche se stavo leggermente meglio, (il mio medico di famiglia e il mio urologo non ci sono fino al 07/0/09), sono stato in farmacia e ho preso una confezione di ketroprofene in supposte (precedentemente le avevo già assunte in ottobre in concomitanza all'antibiotico "Minocin" con buonissimi risultati) e una volta a casa ne ho presa una, e ora devo dire va notevolmente meglio.
La mia richiesta quindi è (dato che non ho nessuno a cui chiedere visto che entrambi sia medico di base che urologo sono in ferie): ho fatto bene a prendere il ketroprofene?? per quanto tempo credete lo possa assumere?
Ci tengo a precisare che ho alle spalle già 10 giorni continui di Nimesulide che da oggi ho appunto smesso per sostituirlo di mia iniziativa con il ketroprofene.
Avete altri consigli suggerimenti in merito?
Preciso che seguo abbastanza alla lettera la dieta che mi ha illustrato il mio urolgo, quindi, niente cioccalata superalcolici, birra, pepe,peperoncino, 1 solo caffè al giorno, e bevo parecchia acqua 2 litri abbondanti al giorno, e consumo parecchia frutta e verdura.
Chiedo scusa della lungaggine, ma non sò proprio a chi riferirmi ormai non ne posso più di questa prostatite.
Vi ringrazio in anticipo della Vostra risposta e della cortesia che mostrate agli utenti.
Ne approfitto per gli auguri di un Buon 2009.
Cordialmente
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
In linea di massima ha fatto bene. Continui l'antibioticoterapia prescritta ed assuma il ketoprofone senza esagerare nelle dosi. Non dimentichi di consultare il suo urologo appena posibile dopo le festività in corso.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo