Di prostatite acuta

ho 21 e ho sofferto di prostatite acuta. a seguito di visita ed analisi delle urine e urinocultura, l'urologo mi prescrisse bactrim per 30 giorni e prognosticò dal racconto del mio stile di vita che probabilmente era dovuto al peperoncino assunto in quantità eccesive e al ricorso del coito interrotto,possibile? a distanza di 11 mesi avverto ancora buciore mentre urino, ma non sempre. ed in più alla visita di controllo l'urologo riscontrò ancora la calcificazione che secondo lui mi aveva portato l'infiammazione dicendomi che era come una cicatrice sulla mia prostata. potrò soffrire di impotenza in futuro a causa della calcificazione? ed inoltre, fare molta attività sessuale mi fa bene per il problema che ho? come mai ho ancora bruciore?

grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il coito interrotto non fa certo bene alla dinamica eiaculatoria, in cui la prostata è coinvolta.
Non si preoccupi della calcificazione in relazione alla sua potenza sessuale; non ci saranno problemi causati dalla calcificazione.
Frequenza di attività sessuale? Quella che le viene spontanea; sono sconsigliabili lunghi periodi di astinenza, ma una frequenza elevata non ha di per sè effetti terapeutici.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

La calcificazione a cui si riferisce è l' esito della infiammazione della prostata, non la causa.
Personalmente ho risolto svariati casi di prostatite consigiando semplicemente un rigido rispetto dello stile di vita come non praticare coito interrotto e non assumere cibi piccanti.
Quanto al Bactrim non è il mio antibiotico preferito dal momento che non penetra bene nella prostata.
Può acquisire maggiori informazioni a riguardo consultando il mio sito:

http://www.studiourologicogallo.it/prostatite.php

In ogni caso, se lo desidera , ci tenga informati sulla sua situazione.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte ma una cosa non mi è chiara: è normale che dopo 11 mesi avverto ancora bruciore quando urino nonostante io rispetta i consigli del mio urologo? mi consigliate un'ulteriore visita?

nuovamente grazie
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

considerato il perdurare dei suoi disturbi le consiglio di tornare a controllo presso il suo urologo - andrologo di fiducia,