Rischio

Buonasera. Ho avuto un rapporto completo con rottura del preservativo il 31° giorno del ciclo e ora è già passata una settimana senza che il ciclo sia arrivato. Il mio ginecologo mi ha sconsigliato l'assunzione della pillola del giorno dopo dato il periodo del ciclo, ma volevo un altro parere sulle possibilità di essere rimasta incinta.
Grazie per tutte le risposte
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia utente
Sarebbe importante sapere quanti giorni passano tra un ciclo e l'altro. Mi sembra che 31 siano leggermente superiori alla norma, anche se essenzialmente nella norma. Al 31° giorno non penso prorpio ci sia stata una ovulazione però veda quando e se vengono le mestruazioni ed eventualmente faccia un test tra 7-10 gg.
Arrisentirci.