Prostatite e bruciori

Salve da circa 10 giorni ho un problema. Ho dei bruciori alla punta del pene con arrossamento del glande e vicino l'ano soprattutto...credo che li ci sia la prostata. Sono andato dal mio medico curante il giorno dopo che ho avvertito i primi sintomi e mi ha detto che si poteva trattare di una cistite. Premetto che bevo tantissima acqua da sempre. Mi ha prescritto LEVOXACIN 500 5 compresse...i miei fastidi si sono alleviati ma appena ho finito la cura sono ricomparsi, ma vanno e vengono...Ho preso ora sempre dato dal medico MONURIL ieri sera, ma ancora niente. La cosa che mi preoccupa è il calo del desiderio sessuale dato dal fattore psicologico credo perchè ho fastidio, e inoltre uno scombussolamento dell'intestino pazzesco. Premetto che mangio bene, sano, non bevo, non fumo, faccio palestra. Secondo me è dipeso da un rapporto sessuale dove non ho usato il profilattico. Parlandone con lei comunque mi dice che non avverte nessun fastidio e neanche il suo ragazzo dato che è fidanzata...Fatto sta che l'unica volta che non uso il preservativo ho avuto dei problemi!! Ora posso chiedervi cosa può essere. Il medico mi ha prescritto una visita urologica e le analisi che devo fare la prossima settimana. Inoltre sto usando soluzione Schoum che mi rinfresca tantissimo. Inoltre è correlato il tutto con questo scombussolamento dell'intestino? E' un periodo abbastanza stressante per me, dato che mi sono lasciato con la mia ex da 2 mesi e sto ancora giù soffrendo di ansia accumulo tutto sull'intestino...non vorrei dipendesse da tutto ciò. Grazie mielle per l'aiuto!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
si possono fare diverse ipotesi, ma temo valgano poco, in quanto nel suo caso penso sia imprescindibile una visita medica. Ottima la programmata valutazione urologica.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
potrebbe essere grave dottore?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i dati che invia sono indicativi di una infiammazione del tratto urogenitale inferiore: prostata e/o uretra e/o ghiandole annesse.
Una visita in diretta chiarisce. Per essere grave no, a volte può essere un po "rognoso" mandare via questi sintomi se non curati adeguatamente in tempo. Per cui non si allarmi, ma non perda neppure tempo.