Il mio urologo sostiene che i dolori articolari potrebbero essere causati dalla prostatite,però mi

Salve,
ha 49 anni e da circa 4 anni soffro di prostatite.Curata dal mio urologo con ciproxin da 500 mg.Mi accorgo della presenza del problema non dai classici sintomi della malattia (che fino ad oggi non ho mai avvertito)ma dalla presenza di dolori articolari alle dita delle manni,ai polsi ed alle caviglie accompagnata da una frbbricola 37.1/37,5.Da recente esame di spermiocultura è comparso il batterio Escerichia Coli,con conseguente emocromo con glubuli Bianchi:17,4 (Neutrofili 75,7,Linfociti 13,2 Albumina 46,62 Beta 17,8)Ves 21; PCR:1,60 PSA :16,20 Fosfatasi Acida: 9,3 Fosfatasi prostatica:3,8.
L'urinicultura è negativa,l'esame delle urine:alcune cellule delle basse vie urinarie,moltissimi leucociti,diverse emazie.
Siccome avvertivo un leggerissimo bruciore alla gola ho fatto un tampone faringeo,risultato:Klebsiella pneunomiae.
Il mio urologo mi ha prescritto per entrambi i batteri Ciproxin da 500 da assumere 2 volte al giorno dopo i pasti per una settimana per poi ripetere gli esami.Dopo 12 giorni sono ricomparsi i dolori articolari e la febbricola,il mio urologo mi ha consigliato di continuare la cura per un'altra settimana.
Due anni fà ho avuto lo stesso problema,solo E.Coli dopo due cicli di terapia con Ciproxin ho risolto però il problema con Nettacin 300 fiale x 5 gg.
Il mio urologo sostiene che i dolori articolari potrebbero essere causati dalla prostatite,però mi ha consigliato una visita reumatologica.(il reumatex è negativo).
Da circa 8 mesi ho avuto problemi con calcoli ureterali che ho risolto da circa 2 mesi con due trattamenti di litotrissia.
Con questo problema potrei trasmettere i batteri a mia moglie tramite lo sperma o rapporti orali?Mia moglie spesso soffre di Candia potrebbe centrare con i miei distrurbi?
Nel ringraziare anticipatamente per la risposta colgo l'occasione per porgere distinti saluti :cityper@tiscali.it
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-lei può infettare sua moglie se nel suo sperma sono presenti batteri patogeni. Per saperlo l'esame da fare è una spermiocoltura; ne parli con il suo Urologo.
-Difficilmente la Candida vaginale dà problemi di prostatite; più frequentemente può dare infezione a livello di prepuzio e glande.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la celere risposta.
Secondo lei i dolori articolari e la febbricola possono essere causati dalla prostatite?
Durante la terapia i dolori e la febbre scompaiono per poi ricomparire in concomitanza con le infezioni.
La terapia che stò seguendo è quella giusta?
Ci può essere connessione tra le due infezioni batteriche?
Saluti

Giovanni
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccio copia incolla così è più chiaro:
Secondo lei i dolori articolari e la febbricola possono essere causati dalla prostatite? Sì
Durante la terapia i dolori e la febbre scompaiono per poi ricomparire in concomitanza con le infezioni.
La terapia che stò seguendo è quella giusta? Si
Ci può essere connessione tra le due infezioni batteriche? NO.
[#4]
dopo
Utente
Nel ringraziarVi ancora per le risposte veloci ed esaudienti,vorrei porre un'ultima domanda.
L'infezione alla faringe causata del batterio Klebsiella pneunomiae potrebbe essere causa dei dolori articolari e della febbricola?
Saluti
Giovanni

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Pure quello, ma sta facendo antibiotico che eradica entrambi.