Febbricola e freddo dopo isteroscopia operativa

Buona sera,

giovedi' 30 ottobre sono stata sottoposta a Isteroscopia operativa per togliere un piccolo polipo endometriale e fare biopsia endometriale ( infertilita').
Il tampone vaginale di 15 giorni prima evidenziava solo la presenza di candida che e' stata prontamente curata con Diflucan 150 1 cp. al primo giorno del ciclo.
Isteroscopia in sedazione avvenuta senza problemi e a detta del chirurgo era anche una cosa molto semplice.
Tutto bene per le 24 ore successive, al venerdi' sera al momento di andare a dormire inizio a sentire freddo tanto che ho dovuto dormire con 2 coperte e molto piu' vestita del normale. La mia temperatura corporea era regolare 36.7
La sensazione di freddo e' continuata anche per la giornata di sabato e il sabato sera la temperatura era di 37.2, cosi' ho messo una supposta di Tachipirina 1000 e sempre molto vestita ho dormito tranquillamente tutta la notte.
Oggi sabato siamo alle solite sento il freddo in arrivo e la mia temperatura alle 16 e' di 36.9 penso che stasera superera' i 37.
Premetto che non mi e' stata data alcuna terapia antibiotica dopo l'istero perche' ritenuta procedura non a rischio.
Ho chiamato il numero rilasciatomi dal centro per le emergenze ed il medico che mi ha risposto ha detto che i doloretti all'utero tipo contrazioni sono normali ed anche la febbre puo' esserlo e che gli antibiotici non si danno se la temperatura non supera i 38. Percio' devo usare solo Tachipirina.

Ora io mi chiedo non ci sara' mica un battere che e' risalito in utero e questa febbriciattola e' dovuta a esso??????
Non sara' il caso che io mi prenda una settimana di Bassado o altro antibiotico specifico....
Sempre il medico telefonicamente mi ha detto che se non mi passa comunque tra un paio di giorni di presentarmi al pronto soccorso della struttura che mi ha operato, cosi' da farmi controllare.
Preciso inoltre che le perdite dopo l'istero sono state minime e adesso si limitano ad un po' di sangue marrone quando faccio pipi', sangue che si rileva solo quando mi asciugo.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
l' isteroscopia diagnostica operativa e' un intervento che se pur minimo non esente da rischi tra i quali quelli infettivi . Ritengo pertanto che sia prudente la somministrazione antibiotica a scopo preventivo . zitromax cps 1 cps die per 3 gg

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente

Dott.ssa la ringrazio infinitamente.
Zitromax e' proprio l'antibiotico che speravo di sentirmi dire, prima di tutto perche' lo tengo sempre in casa e mi funziona benissimo per il mal di gola e poi perche' ( a differenza dello Zimox e dell'Augmentin) non mi da' problemi di eritema o rash cutaneo.
Inizio subito a prendere la prima compressa.......al limite mi tornera' la candida......ma meglio la candida della febbre che anche stasera si attesta su 37.2.