Il battito cardiaco fetale

buongiorno,scrivo per avere informazioni riguardo alle modalità con cui si verifica l'aborto interno.spiego:sono alla quarta gravidanza,la prima si è appunto conclusa con aborto interno alla settima sttimana senza che si fosse mai evidenziato il battito cardiaco fetale;la seconda è giunta a termine regolarmente mentre durante la terza ho avuto perdite ematiche durante il secondo mese.l'ultimo ciclo(cicli della durata media di 30-31 gg) l'ho avuto il 30/6,al 28/7 le bhcg erano 67,al 4/8 erano 3302 ed al7/8erano 9810.il giorno 13/8 ad una prima ecoTV non si rilevava battito,mentre alla ecoTV del 20/8 il battito è stato rilevato e il ginecologo mi ha detto che ero di 6+3.
ora vorrei sapere se si può ancora verificare un aborto interno(senza alcuna sintomatologia evidente)o se qualunque evento dovrebbe comunque accompagnarsi a sintomi esterni(come perdite ematiche e dolori).
stò assumendo progefik 100 due uvuli al di.
ho un'altra eco prenotata per il giorno 3/9:perchè così frequenti?
la ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione,silvia
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent. sig.ra, il rischio di aborto e' piu' elevato entro i primi 3 mesi di gravidanza per cause diverse e spesso difficili da diagnosticare. Di solito si accompagna a perdite ematiche e dolori pelvici. La frequenza dei controlli puo' essere spiegata in relazione alle esperienze precedenti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la rapida risposta,che mi fa ben sperare per il prossimo controllo.un saluto
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ginecologia