Durante il rapporto

buonasera dottore,
ho sempre rapporti protetti col mio fidanzato , ma avrei il gran desiderio di fare l'amore con lui almeno una sola volta senza preservativo______ma ho paura perchè la sua forte eccitazione lo porta subito a bagnarsi prima leggermente , fino a portarlo al raggiungimento dell'orgasmo _è una domanda che ci poniamo spesso,molto spesso___il primo sperma di lui,cioè quel poco sperma che esce all'inizio del nostro rapporto può provocare una gravidanza???????????
cordiali saluti,spero mi risponderà presto_
GRAZIE MILLE_
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
Per questo motivo non bisogna fidarsi del "coito interrotto".
Perchè non assumere la pillola?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta ottima e veloce____ma le spiace se possibile di rispondermi ad una mia domanda che mi sorge spontanea????????
se faccio l'amore in acqua con il mio ragazzo , senza precauzioni, c'è possibilità di rimanere incinta? o a contatto con l'acqua gli spermatpzoi muoino e quindi non c'è pericolo??????
la ringrazio lei mi è molto di aiuto_
spero di sentirla presto????
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore inoltre le volevo domandare posso fare l'amore col mio ragazzo senza precauzione durante il ciclo senza pericolo di gravidanza????????????????
GRAZIE MILLE
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo sperma viene depositato in vagina,e quindi ci potrebbe essere comunque una gravidanza non desiderata.
Durante le mestruazioni il rischio è comunque presente,tenendo presente che gli spermatozoi nelle vie genitali femminili hanno una sopravvivenza di circa 72 ore(3gg),con una possibilità di ovulazione precoce ....ci potrebbe scappare la gravidanza!
NON SONO QUESTI I METODI CONTRACCETTIVI DA ADOTTARE,ma condom,pillola,cerotto,anello vaginale,IUD.
SALUTI da un medico che vuole ridurre il numero delle IVG(ABORTI VOLONTARI).
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore la ringrazio lei è stato gentilissimo e grazie a lei purtroppo ho capito che non potro far "felice" me e il mio fidanzato poichè non potremmo mai fare l'amore se non con il preservativo
grazie___________
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!