Sintomi di gravidanza

Sono una donna di 32 anni e sto provando ad avere un figlio.Premetto ho il ciclo di 24 giorni.Ho avuto l'ultima mestruazione il 19/09/08 e ho avuto rapporti completi con mio marito dal 27/09/08 al 29/09/08 poi abbiamo interrotto perchè lui doveva fare il Remicade,essendo affetto da Spondilite Anchilosante, e non ce la siamo sentiti di rischiare(è pur sempre un farmaco).
Volevo chiedere quante possibilità ho che io sia riuscita a rimanere incinta? Inoltre è già da più di 1 settimana che avverto i sintomi pre-mestruali che di solito sento pochi gg prima dell'arrivo del flusso e anche un forte mal di stomaco con nausea(mah), può essere un buon segno o può essere frutto di una mia suggestione dato che il mio desiderio più grande è quello di diventare mamma? La prossima mestruazione è prevista per il 13/10/08(considerando 24 gg) so che dovrei aspettare tranquillamente quel giorno senza ansie ma ho paura di rimanere delusa...Attendo risposte..Grazie in anticipo della vs disponibilità e professionalità.Se potete rispondetemi presto....
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Il mal di stomaco può essere frutto d suggestione o ansia per la gravidanza.Se lei ha un ciclo di 24 giorni potrebbe avere un'ovulazione già dal 6° giorno del ciclo.Comunque è sempre possibile che sia rimasta incinta. Quindi se il flusso non arriva faccia pure un test di gravidanza.
Auguri e non ci pensi toppo.

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie mille della repentina risposta.Incrocio le dita per questo mese.
Volevo sapere nel caso non fossi incinta come faccio a sapere quali sono i giorni "fertili" relativamente al mio ciclo dato che leggendo un pò su internet sono andata in completa confusione...Poi lei mi ha detto che potrei avere l'ovulazione già dal 6° giorno del ciclo questo vul dire che io potrei essere fertile durante la mestruazione?
Secondo lei sono utili gli stick per controllare l'ovulazione? quanto sono affidabili? E come dovrei usarli?Lo so le ho fatto un mucchio di domande ma come lei ha ben percepito sono molto agitata, provo a calmarmi e a rilassarmi,non faccio altro che bere camomilla ma non serve.
Come faccio a non pensarci? Mi scusi ma sicuramente lei da donna e da medico capirà il mio stato che deriva anche dal fatto che 6 anni fa ho dovuto fare un'interruzione di gravidanza(l'ho fatto contro tutto quello in cui credevo ma non potevo avere un bambino in quella situazione) per diversi motivi e mi sono sempre odiata per quello e anche se capisco che era l'unica cosa da fare all'epoca non posso fare a meno di soffrirne.So che sarà una ferita che non guarirà mai!!!Forse è per questo che sono alla disperata ricerca di questo bambino,forse per farmi in qualche modo perdonare dall'"altro" che non ho potuto avere.Scusi per lo sfogo e grazie per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Rispondetemi per favore....Grazie.Sono in ansia...