Dolore strano

Buongiorno.

Sabato, dopo un rapporto sessuale, la mia fidanzata, andando in bagno a fare pipì ha accusato un forte dolore vicino all'ombelico che poi si è spostato vicino all'ovaia destra. Il dolore è lentamente aumentato sino a che, di sera era molto forte.

Faceva male anche la gamba, per questo abbiamo pensato si trattasse di appendicite, ma la visita fatta in pronto soccorso lunedì (il dolore c'era ancora) l'ha escluso attraverso gli esami del sangue. O si tratta di colite, o di dolori legati al ciclo, han detto. La pancia, sempre vicino all'ovaia destra, faceva male, soprattutto schiacciando.

Oggi i dolori sono praticamente spariti il seno è leggermente gonfio, ma le mestruazioni, che sarebbero dovute arrivare tre giorni fa, ancora non ci sono.

Durante i rapporti sessuali abbiamo sempre usato il preservativo, e abbiamo sempre controllato che fosse integro alla fine del rapporto. Solo sabato abbiamo iniziato il rapporto, per alcuni secondi, senza preservativo.

Ora io sono un po' preoccupato di questo ritardo, e volevo chiedervi a cosa può essere dovuto quel dolore, e se può aver comportato questo ritardo...

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può anche essere stata un'ovulazione dolorosa ( e ritardata), e giustificherebbe il ritardo del ciclo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la rapidissima risposta...

anche stasera ha dei leggeri dolori a destra che si spostano sino a sotto la coscia...

più che altro ci preoccupa l'ipotesi di una gravidanza, legata a quei pochi secondi di "rapporto non protetto"
Dice che c'è questa possibilità?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Questo non lo so dire, è improbabile, ma che altro aggiungere
[#4]
dopo
Utente
grazie,
grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Questa mattina è arrivato il ciclo...

molto più doloroso delle altre volte,
e col dolore sempre localizzato all'ovaia destra.

Credo sia importante una visita ginecologica...

Secondo lei di cosa si può trattare?

Glie lo chiedo per sapere se possiamo appoggiarci al ginecologo del consultorio che però non può fare l'ecografia o, proprio per questo motivo, è meglio andare da un ginecologo che abbia anche lo stromento per l'eco.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io credo che una visita ginecologica normalissima dirimerà i dubbi