Profilattico riarrotolato

Gentile Dottore o Dottoressa che mi risponderà,
sono abbastanza preoccupato per questo episodio avvenuto in pieni giorni fertili della mia ragazza:
abbiamo fatto l'amore protetto e sono venuto nel preservativo e fin qui tutto bene. Mi sono pulito con un paio di salviette e ho aspettato una decina di minuti una nuova erezione. Mi sono infilato un nuovo preservativo che, sfortunatamente, era troppo piccolo e quindi non si è strotolato fino alla base del pene e, per ignoranza, noncurante di questo fatto ho penetrato la mia ragazza.
Nelle spinte il preservativo si è un po' riarrotolato fino a circa 3 cm sotto il glande, sul confine della zona che normalmente mi si bagna di sperma quando eiaculo nel profilattico.
Ora, fermo restante che:
1- il glande era coperto;
2- non posso essere sicuro di aver ucciso con le salviette tutti gli spermatozoi della prima eiaculazione, nonostante sia stata ben detersa tutta l'asta del pene;
3- la mia ragazza ha 3 giorni di ritardo;

Ho seri motivi per temere una gravidanza indesiderata? Se avessi emesso qualche goccia di seme residuo nel preservativo e con le spinte fosse stata spremuta fuori dalla base dopo il riarrotolamento?

Ringrazio di cuore chi spenderà del tempo per questo mio problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si può avere certezza del passaggio di liquido seminale nella vagina e quindi è difficile risponderle.
Anche con il glande coperto potrebbe esserci un passaggio di sperma.
NON rimane che eseguire un dosaggio di betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta,
ho dimenticato di specificare che nel secondo rapporto ho non ho eiaculato e ho tolto il pene subito dopo essermi accorto del problema, ma considerando la chiarezza della sua risposta provvederò al più presto ad effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Tante grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricordatevi sempre della "famosa goccia preeiaculatoria" che non viene quasi mai avvertita dai partners maschili.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
al sesto giorno di ritardo il valore di BetaHCG era 1,47 mUI/mL, quindi suppongo che non ci siano bimbi in arrivo.

Mi permetto di sottolineare tuttavia che CI E' ANDATA BENE e non posso fare altro che cogliere l'occasione per ricordare l'importanza di usare il preservativo SEMPRE, CORRETTAMENTE e per TUTTO IL RAPPORTO.

Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!