Pillola giorno dopo assenza ciclo

Salve ho 26 anni
il 4 settembre ho assunto la pillola Levonelle dopo 15 ore dal rapporto a rischio, avrei dovuto avere il ciclo(che tra l'altro non è regolare in quanto oscilla tra i 28 e 31 giorni) il giorno 15. Alla suddetta data ho avuto tutto i sintomi: tensione mammaria, dolore al basso ventre e perdite marroni. Dopo due giorni ho avuto qualche perdita non di sangue ma rosa dopo dichè di nuovo perdite marroni per tutta la settimana, ma di mestruazioni vere e proprie neanche l'ombra. I sintomi non sono spariti per niente anzi ogni tanto ho dolore ad entrambe le ovaie e ieri sera di nuovo una striscia rosa dopo aver urinato. Inoltre è da una settimana che ho la temperatura a 37 e 2, dolori allo stomaco e senso di nausea. Non ho fatto alcun test di gravidanza perchè ho associato i sintomi agli stessi che ho avuto quando a dicembre mi è stata diagnosticata ernia iatale e gastroesofagite. Il dubbio resta però sul perchè dell'assenza delle mestruazioni. Può essere che la Levonelle mi abbia provocato l'insorgere di qualche cisti ovarica? In effetti è quella la paura perchè in passato mio sono curata per lungo tempo a causa della policistosi ovarica.
Grazie anticipatamente
Distinti Saluti
G.N.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo mestruale rientra negli effetti procurati dalla contraccezione d'emergenza(LEVONELLE).
Oltretutto l'assunzione è stata regolare.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
in effetti il bugiardino parlava di ritardo ma non mi aspettavo un ritardo cosi lungo.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ciao!