Rapporto durante 3° di ciclo mestruale

Buongiorno!
Sono una ragazza di 21 anni...domenica 28/09 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo durante il mio 3° giorno di ciclo. Abbiamo usato il preservativo, ma dopo l'eiaculazione...è per pochi minuti rimasto dentro.
Premettendo che, solitamente, fino al 5° giorno di ciclo io ho ancora perdite, dopo il rapporto mi si sono come bloccate. Non avevo quasi più nulla.
Le mie domande sono:
1- in caso di rottura o fuoriuscita di sperma dal preservativo è possibile che ci sia rischio di gravidanza nonostante il ciclo?
2- è normale questo blocco del ciclo?
3- quando (se è il caso) potrei provare a fare un test di gravidanza?

Vi ringrazio in anticipo, sperando in una risposta sollecita.

Ps: Mi scuso se magari non sono stata molto chiara o non ho specificato dei fattori maagri rilevanti per potermi dare delle risposte. Non saprei cos altro potrebbe servire come informazione...

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è chiaro che il rischio di gravidanza è minimo ma esiste; il blocco del ciclo chiaramente è indipendente dal suo comportamento sessuale, mka può accadere senza che vi sia alcun problema.
Per il rischio di gravidanza direi che deve star tranquilla, ma in ogni caso deve attendere il ciclo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dr. Di Felice la ringrazio per la sua risposta.
Potrebbe darmi una risposta ad un altro mio dubbio?
Ho sempre sentito che durante il ciclo, se si hanno dei rapporti completi anche non protetti, la probabilità di gravidanza sono minimi..addirittura c è chi dice dell' 1% o 2%..
sono notizie attendibili??
la ringrazio ancora.

V.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si sono notizie attendibili
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie mille!!