E avrei dovuto ricominciare a prenderla mercoledì 17

Sono piuttosto preoccupata.Assumo la pillola Yasmine da 4 mesi ma questo mese ho deciso di interromperla a causa dei valori del fibrinogeno troppo alti.Ho preso l'ultima pillola del blister Martedì 9 Settembre,e avrei dovuto ricominciare a prenderla Mercoledì 17.Tuttavia,Mercoledì 10.09 ho avuto un rapporto non protetto ma,ci tengo a sottolineare,NON completo ed il 12.09 sono comparse le mestruazioni (erano normalissime).Dal momento che non ho ricominciato il blister successivo, ero coperta per quanto riguarda il rapporto del 10.09?Oltretutto qualche giorno fa,dopo un attacco diarroico e forti crampi addominali,mi sono recata in ospedale dove mi è stata diagnosticata una gastrointerite acuta e dove mi è stato fatto un prelievo di sangue con controllo della gonadotropina corionica,che è risultata nella norma,seppur leggermente alta(il giorno del prelievo si è verificato a 18 giorni dal presunto rapporto dubbio,esattamente il 26.09).Il 28.09 ho effettuato anche un test di gravidanza che è risultato negativo.Tra una settimana effettuerò nuovamente gli esami del sangue.Debbo realmente preoccuparmi?La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me no

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore,sono già più tranquilla.Ne approfitto per farle un'altra domanda:come mai i valori della gonadotropina erano pittosto alti(sempre nei limiti però)?Se fossi davvero in gravidanza l'esame del sangue effettuato a distanza di 18 giorni dovrebbe essere assolutamente attendibile,giusto?Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non conosco il valore della gonadotropina corionica, quindi mi baso su ciò che rifericse, ma in ogni caso per ogni esame esiste un range di normalità, quindi se è più vicino al massimo o al minimo, questo non conta
[#4]
dopo
Utente
Il valore della gonadotropina era pari a 2.9 con un max di 3.Non so spiegarmi perchè così alto.Dopo alcuni giorni dall'esame(effettuato a 18 giorni di distanza dal rapporto)ho effettuato anche un test di gravidanza ed è risultato negativo.Tra una settimana dovrebbero arrivare le mestruazioni ma io sono impaziente ed ho deciso di effettuare un ulteriore test di gravidanza sulle urine domani..
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che stia sprecendo soldi, allora rifaccia una Beta HCG
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore.Ho effettuato un altro test di gravidanza a casa il 5.10 ,risultato negativo.Tuttavia ho già un ritardo di un giorno e non avverto nessun sintomo mestruale.Debbo preoccuparmi?O il ritardo può essere legato al fatto che ho interrotto la pillola?La utilizzavo da 5 mesi.Se le mestruazioni tardassero ancora tra un paio di giorni effettuerò un test di gravidanza sulle urine presso l'ospedale:il risulato potrà essere davvero attendibile?Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il ritardo può essere legato alla pillola; aspetti una settimana e al limite ripeta il test